• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Sella rafforza la divisione Investment Banking grazie agli Industry Expert

- di: Redazione
 
Sella rafforza la divisione Investment Banking grazie agli Industry Expert

Sella Investment Banking si rafforza: la divisione del Gruppo Sella specializzata in operazioni di finanza straordinaria si arricchisce infatti di un gruppo di Industry Expert, professionisti che aumenteranno le competenze interne, in modo da rispondere alle crescenti esigenze di specializzazione e verticalità, affiancando il team.

Sella rafforza la divisione Investment Banking grazie agli Industry Expert

Del gruppo di esperti fanno parte, in particolare, Dario Calogero (Digital & Technology), Gian Paolo Fedrigo (Industrial Goods, Machinery & Automation), Renato Ridella (Healthcare, Life Sciences & Consumer Goods) e Francesco Venturini (Energy Transition & Sustainability).

Il loro ingaggio è la dimostrazione dell'impegno del Gruppo Sella di voler rafforzare la qualità della relazione strategica con le imprese, in modo da identificare in maniera più efficace e tempestiva nuove opportunità.

Nella nota ufficiale, Sella presenta gli Industry Expert:

Dario Calogero (Digital & Technology) - Imprenditore visionario che ha fondato e guidato aziende di successo, tra cui Kaleyra e Maya Investments LTD. Attualmente ricopre ruoli di rilievo in vari consigli di amministrazione, tra cui Baglioni SPA e ISPI. È co-founder di I³/NYC - Italian Innovators Initiative / New York City – ed è senior advisor per UNICEF e D-Orbit.

Gian Paolo Fedrigo (Industrial Goods, Machinery & Automation) – Ha costruito una carriera solida e diversificata all'interno di aziende industriali B2B con vocazione internazionale. Ha ricoperto ruoli di vertice in contesti multinazionali, operando sia in società quotate che private, tra cui Datalogic per oltre un ventennio, Coveme, Officine Facco e Innova. Ha una profonda competenza in Corporate Governance, grazie alla partecipazione in Consigli di Amministrazione e Advisory Board tra cui Nice, Palladio Finanziaria e Fervi.

Renato Ridella (Healthcare, Life Sciences & Consumer Goods) – Vanta oltre 38 anni di esperienza professionale, metà in consulenza strategica. In qualità di partner di A.T. Kearney, ha guidato per oltre un decennio le Practice Consumer Industries & Retail e Pharmaceuticals & Healthcare nell’Europa mediterranea. Ha ricoperto ruoli di rilievo in Montedison, Farmitalia Carlo Erba e Antibioticos, ed è stato AD presso Relevi. A completare il suo profilo professionale, un triennio come partner nel private equity presso PM&Partners. Attualmente siede in diversi consigli di amministrazione fra cui SISME Group, Deoflor Spa e Fondazione Carlo Erba.

Francesco Venturini (Energy Transition & Sustainability) - Professionista di caratura internazionale, ha iniziato come Financial Controller presso Elsag Bailey Process Automation, parte del Gruppo Leonardo, partecipando alla sua quotazione al NYSE. Entrato nel Gruppo Enel come responsabile del controllo di gestione, è diventato Country Manager per il Nord America, per poi assumere il ruolo di CEO e Direttore Generale di Enel Green Power; successivamente nel 2017, è diventato CEO di Enel X. Attualmente è membro dell’Internal Audit Committee di Technip Energies e del consiglio di amministrazione di DTEK Renewable International.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
12/12/2025
Poste potenzia Tim: ingresso al 27,3% e mossa strategica
Poste Italiane sale al 27,3% di Tim ed esce Vivendi. Esenzione dall’OPA, nuove regole Cons...
12/12/2025
Ia, potere e regole: la sfida europea spiegata da Virkkunen
Virkkunen racconta l’Europa dell’Intelligenza artificiale: ricerca, semiconduttori, meno b...
12/12/2025
Asia in rally, Vietnam crolla: oro record e petrolio in risalita
Tokyo e Hong Kong guidano i rialzi in Asia, Mumbai positiva. Dollaro debole, euro forte, o...
12/12/2025
Ex Ilva: offerta simbolica e piano shock da Flacks Group
Flacks Group presenta l’offerta per l’ex Ilva: prezzo simbolico, 5 miliardi di investiment...
12/12/2025
Mercosur-Ue, sprint finale: il vertice che può chiudere 25 anni
Il 20 dicembre a Foz do Iguaçu i leader del Mercosur puntano a chiudere l’accordo con l’Ue...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720