Sciopero generale indetto da Cgil e Uil. La Lega: "Ridicoli"

- di: Redazione
 
La Cgil e la Ul hanno indetto uno sciopero generale per il 29 novembre, ''meritandosi'' dalla Lega l'epiteto di ''ridicoli''. L'annuncio è stato fatto, nel corso di una conferenza stampa, dai segretari della Uil, Pierpaolo Bombardieri, e della Cgil, Maurizio Landini.

Sciopero generale indetto da Cgil e Uil. La Lega: "Ridicoli"

Lo sciopero, che prevede una astensione dal lavoro di otto ore, sarà accompagnato da manifestazioni territoriali, per la giornata di venerdì 29 novembre. La protesta è stata organizzata per chiedere modifiche alla manovra di bilancio, che le centrali sindacali ritengono inadeguata rispetto alle esigenze del Paese. In particolare, Cgil e Uil chiedono aumenti per salari e pensioni e importanti interventi a sostegno di Sanità, Istruzione e servizi pubblici.

L'annuncio ha provocato una durissima presa di posizione della Lega che, in un comunicato parla di ''due sindacati italiani di estrema sinistra'' che ''scioperano contro l'aumento dello stipendio per 14 milioni di lavoratori dipendenti fino a 40.000 euro di reddito? Ridicoli. Grazie invece a quei rappresentanti dei lavoratori che, seppur a volte critici nell'interesse dei loro iscritti, fanno delle proposte e non solo proteste''.
Nei prossimi giorni i vertici dei due sindacati, dopo quello di ieri con Pd e Avs, avranno un incontro con i Cinque Stelle.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 7 record
Pagina
2
26/11/2024
Le nuove disposizioni del disegno di legge Concorrenza stanno sollevando un’ondata di prot...
Trovati 7 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli