SACE e Intesa Sanpaolo sostengono lo sviluppo sostenibile di Italtrans: finanziamento da 5 milioni

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo ha concesso un finanziamento del valore di 5 milioni di euro, assistito dalla Garanzia Green di SACE all'80%, a Italtrans: l'azienda leader nel campo dei servizi di trasporto e logistica per la grande distribuzione organizzata potrà ora rinnovare il suo parto automezzi, in ottica di riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

SACE e Intesa Sanpaolo sostengono lo sviluppo sostenibile di Italtrans: finanziamento da 5 milioni

Italtrans prosegue così nel suo processo di sviluppo sostenibile mentre il finanziamento rientra negli S-Loan che Intesa Sanpaolo riserva a progetti che rispondono a precisi criteri di rispetto dell’ambiente e riduzione dei consumi.

Germano Bellina, Presidente Italtrans, ha commentato: “Siamo determinati ad ampliare la gamma di veicoli a basso impatto ambientale all'interno dell’azienda, una strategia che già da anni perseguiamo acquistando mezzi con le migliori classi emissive o carburanti alternativi. Siamo convinti di dover contribuire fattivamente ad abbattere le emissioni di CO2, fornendo ai nostri committenti un servizio coerente con gli obiettivi condivisi di fronteggiare il cambiamento climatico in atto. Fa parte della nostra cultura aziendale guardare al futuro del pianeta e questo genere di investimenti rientra a pieno titolo nel nostro piano di sostenibilità. Il finanziamento di Intesa Sanpaolo e la garanzia di SACE sono un ulteriore supporto che ci incoraggia a continuare nel percorso di transizione green”.

Gianluigi Venturini, Direttore Regionale Lombardia Nord Intesa Sanpaolo, ha concluso: “Affiancare le imprese che, come Italtrans, puntano sulla crescita sostenibile e pongono attenzione alle buone pratiche ambientali e sociali, nella gestione aziendale e al capitale umano è per noi una soddisfazione ma anche una responsabilità, che ci permette di essere parte attiva nella creazione di valore collettivo. È nostra priorità essere al fianco delle imprese, alle quali mettiamo a disposizione strumenti per affrontare le situazioni contingenti e forniamo sostegno finanziario e consulenza agli investimenti strategici, in particolare in innovazione, digitalizzazione e sviluppo sostenibile. In Lombardina, ad oggi, abbiamo erogato oltre 1,8 miliardi di euro di finanziamenti finalizzati al raggiungimento di obiettivi ESG e in circular economy”.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli