È morta a 78 anni Raffaella Carrà

- di: Daniele Minuti
 
I mondi dello spettacolo e della musica italiani perdono una delle sue regine: a 78 anni è morta Raffaella Carrà, con la notizia che è stata data dall'ex compagno Sergio Japino, che ha confermato che la diva della televisione nostrana "ci ha lasciati andando in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre".

Un lutto improvviso che però, purtroppo, è stato causato da una malattia che ha consumato Raffaella Carrà, come confermato dallo stesso Japino: "Si è spenta alle ore 16.20 di oggi, dopo una malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia. Una forza inarrestabile la sua che l'ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all'ultimo non l'ha mai abbandonata, facendo si che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. Una donna fuori dal comune eppure dotata di spiazzante semplicità, non aveva avuto figli ma di figli - diceva sempre lei - ne aveva a migliaia, come i 150mila fatti adottare a distanza grazie ad 'Amore', il programma che più di tutti le era rimasto nel cuore. Le esequie saranno definite a breve. Nelle sue ultime disposizioni, Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un'urna per contenere le sue ceneri. Nell'ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Ed è così che noi tutti vogliamo ricordarla".

Dopo i primissimi passi nel mondo del cinema, compiuti fra gli anni '50 e '60, Carrà trova il successo nel mondo della musica e della televisione negli anni '70 quando, dopo l'exploit di "Io, Agata e Tu", diventa il volto femminile di Canzonissima, segnando decenni del piccolo schermo italiano. Una notorietà si espanderà anche fuori dai confini nazionali, rendendola un'icona anche in Spagna dove sono già diversi i titoli dedicati alla sua scomparsa.




Notizie della stesso argomento
Trovati 5 record
19/07/2024
Da Artemisia Gentileschi a Valerio Adami, quattro mostre per il weekend
18/07/2024
Dal 17 settembre a Palazzo Reale di Milano la mostra "Mike Bongiorno 1924-2024"
17/07/2024
Concluso il restauro di due opere grazie alla collaborazione fra Gallerie Nazionali di Art...
16/07/2024
Promotica sostiene "Alleanza Cultura" della Fondazione Brescia Musei per un nuovo modello ...
16/07/2024
Fondazione CDP e Fondazione Con il Sud insieme per valorizzare il patrimonio culturale nei...
Trovati 5 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli