• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Promotica: fatturato consolidato preliminare del 2022 più che raddoppiato rispetto al 2021

- di: Daniele Minuti
 
Promotica: fatturato consolidato preliminare del 2022 più che raddoppiato rispetto al 2021
Il Consiglio di Amministrazione di Promotica ha esaminato e approvato il fatturato consolidato preliminare del 2022: i risultati mostrano un fatturato consolidato che sfiora i 90 milioni di euro, più che raddoppiato su quello del 2021 (pari a 39,6  milioni di euro). Questo dato è legato alle acquisizioni effettuate nel biennio 2021-2022.

Promotica: fatturato consolidato preliminare del 2022 più che raddoppiato rispetto al 2021

Come specificato dalla nota, l'area di consolidamento del periodo comprende la società Mercati (limitatamente al secondo semestre) e l'intero esercizio di Grani & Partners, oltre all'avvio di campagne loyalty (come quelle nei confronti del sistema COOP, Selex Gruppo Commerciale e Conad).

Diego Toscani
, Amministratore Delegato di Promotica (nella foto), ha commentato: "I risultati presentati oggi consegnano un quadro dell’azienda in netta crescita nei volumi e nei valori rispetto all’anno precedente e questo è per noi motivo di enorme soddisfazione. Il fatturato conseguito è risultato migliore rispetto alle attese ed è frutto in parte dell’integrazione delle acquisizioni effettuate nel corso del biennio 2021-2022 ma significativamente anche della crescita organica. Tra le operazioni concluse c’è quella con Grani, player internazionale che opera nel mercato promozionale per prodotti dedicati al mondo del bambino, con Giglio, leader nel settore e-commerce a livello internazionale, di cui abbiamo rilevato le attività loyalty e infine con Mercati, azienda italiana operante nel settore della produzione ed importazione di articoli per la casa, la persona ed il tempo libero sia per la vendita al dettaglio che per il mercato promozionale. A questo si aggiunge l’andamento molto positivo delle campagne che nel corso del 2022 che sono state rinnovate con clienti di rilievo, come, per citarne alcuni, Coop, Conad e Selex, e abbiamo posto le basi per costruire nuovi rapporti importanti per la nostra crescita futura. Il 2023 è partito in maniera soddisfacente con il lancio di nuove campagne di fidelizzazione in Italia, tra le maggiori ricordiamo quella per il gruppo Selex con il quale abbiamo rinnovato per il rapporto per secondo anno. Si tratta di una campagna rilevante non solo in termini economici, ma soprattutto perché ha permesso il rinnovo di una partnership con un cliente strategico. Alla luce di questi traguardi raggiunti e degli obiettivi futuri proseguiremo con lo stesso entusiasmo nei prossimi mesi, per i quali abbiamo già in cantiere numerosi progetti di rilievo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
1
24/12/2025
Wall Street chiude su nuovi massimi: S&P 500 record, dollaro debole
Wall Street archivia la seduta con S&P 500 a record e Nasdaq in rialzo. Dollaro debole, eu...
23/12/2025
Borse europee vivaci tra oro record e scambi natalizi
Chiusure europee in ordine sparso: Zurigo brilla, Milano cauta, Parigi frena. Euro stabile...
23/12/2025
Argento alle stelle: perché il prezzo esplode nel 2025
Il prezzo dell’argento vola nel 2025: deficit strutturale, domanda industriale, geopolitic...
23/12/2025
Fatture alla Pa: nel 2026 scatta il taglio per chi ha cartelle fiscali
Dal 2026 la Pa verifica le cartelle fiscali dei professionisti: trattenuta sotto i 5mila e...
23/12/2025
Treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita: accordo Arsenale-Simest
Progetto Made in Italy da Riyadh ad AlUla: Simest entra come socio, avvio operativo nel 20...
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
Trovati 106 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia