Progetto CMR International acquisisce il 52% di EnergySave Progettazione e Consulenze

- di: Redazione
 

Progetto CMR International (capogruppo del Gruppo Progetto CMR), annuncia l’acquisizione del 52% di EnergySave Progettazione e Consulenze. L'operazione, realizzata tramite Agevola 360, comprende anche l’opzione di incrementare la quota sino al 68% della società nei prossimi esercizi.

Progetto CMR International acquisisce il 52% di EnergySave Progettazione e Consulenze

L'acquisizione rientra in un più ampio progetto di crescita del Gruppo e dell'ampliamento dell'offerta di servizi specialistici e di potenziamento della capacità produttiva a servizio dell’intero Gruppo e di clienti terzi.

Stefano De Bonis, Socio e AD di Energy Save, ha commentato: "La partecipazione e la governance del primo gruppo di architettura in Italia ci riempie di orgoglio. Per raggiungere questo traguardo intermedio abbiamo lavorato tantissimo sul concetto di azienda, di motivazioni e obiettivi personali che modellati sono diventati quelli dell'azienda. Al centro di ENERGYSAVE ci sono e continueranno ad esserci le persone, i professionisti tecnici e commerciali che fanno dell'efficienza energetica e della sostenibilità in edilizia, un credo profondo che si traduce in un business etico e alla portata di tutti. Siamo continuamente alla ricerca di professionisti che cercano un incubatore in cui crescere, avere la propria identità e la propria specializzazione da mettere direttamente al servizio del cliente e da condividere con altri esperti per una crescita organica. Siamo sicuri che con il KNOW-HOW di Progetto CMR International, la nostra azienda continuerà un percorso di crescita nel fatturato, nel risultato ma soprattutto diventerà un punto di riferimento per questo mercato in forte fermento".

Gabriele Cerminara, Direttore Generale di Progetto CMR International, ha dichiarato: "Siamo soddisfatti di annunciare questa nuova partnership che si aggiunge a quelle già realizzate e rientra nel programma di espansione finalizzata ad ampliare la gamma di servizi offerti tramite società specializzate e la più ampia integrazione del processo di progettazione per offrire al cliente un prodotto completo e di qualità. Questa operazione sottolinea ancora di più l’attenzione del Gruppo Progetto CMR International ai temi ESG e della sostenibilità ambientale come chiave per la riqualificazione del patrimonio immobiliare".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
13/11/2024
Borse asiatiche in flessione per timore dei dazi e del dato sull’inflazione Usa
12/11/2024
Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane
12/11/2024
Unidata: +11% EBITDA Adjusted, ricavi stabili e debito in calo
12/11/2024
De Longhi: Margine operativo lordo in crescita, utile netto a +43%
12/11/2024
Iren: ricavi a 4,16 miliardi di euro e utile netto in crescita del 9%
12/11/2024
Italgas: accordo di collaborazione con SOCAR per la distribuzione del gas
Trovati 81 record
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli