Poste Italiane: in arrivo maxi centri di smistamento a Roma e Milano

 
Le esigenze di evitare assembramenti e quella di mantenere il distanziamento sociale stanno cambiando radicalmente le abitudini dei cittadini italiani (e ovviamente anche di quelli in giro per il mondo) con un grosso accento posto sui vettori di consegna per gli acquisti fatti utilizzando internet.

Oggi è stato inaugurato TGPoste, il telegiornale ufficiale di Poste Italiane su quello che è il canale informativo aziendale: questo spazio andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 12:00, in diretta dagli studi istituiti nella sede centrale di Roma a Viale Europa. Per vederlo al momento serve l'applicazione NoidiPoste o l'Intranet aziendale (quindi solamente i dipendenti possono seguirlo) ma il lancio sui siti Postenews.it e Poste.it è ormai a un passo.

Primo ospite è stato l'amministratore delegato dell'azienda, Matteo Del Fante: "L'idea di creare un telegiornale è nata per soddisfare l'esigenza di informazione dei nostri dipendenti, in particolare per via del difficile momento che l'Italia sta passando: questo tg è per noi la normale evoluzione del nostro processo di digitalizzazione aziendale".

Nel corso dell'intervista, Del Fante ha annunciato una grossa novità: "Poste Italiane di fatto triplicherà la sua capacità di consegne nell'e-commerce: entro la fine del 2020 entrerà in funzione un nuovo e grandissimo centro di smistamento a Roma mentre nei primi tre mesi del 2021 ci sarà l'inaugurazione di un centro persino più grande di quello di Bologna in zona Milano. La nostra capacità di smistare si moltiplicherà in modo da avere più clienti, poter portare più pacchi in giro per il paese e sostanzialmente consolidare la nostra leadership nel settore. In più nelle prossime settimane lanceremo la possibilità di spedire dagli uffici postali dei pacchi a familiari e amici in maniera molto meno complicata: attiveremo dunque un processo più agile di quello già in atto per velocizzare un'attività che alle volte diventa un po' troppo complicata".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
4
07/01/2025
Teheran respinge con fermezza ogni accusa di ritorsione legata all’arresto di Cecilia Sala...
07/01/2025
Secondo un'indagine del Centro Studi di Confcooperative, due italiani su tre hanno fatto r...
07/01/2025
“Nessun legame con il caso Abedini”, afferma il portavoce del ministero degli Esteri irani...
07/01/2025
"Siamo una sola famiglia che vive nella pace". Con queste parole Papa Francesco ha voluto ...
07/01/2025
Il biglietto vincente del primo premio della Lotteria Italia 2025, del valore di 5 milioni...
06/01/2025
Elisabetta Belloni (nella foto), direttrice del Dipartimento delle Informazioni per la Sic...
Trovati 33 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli