Polifin: Tivegna e Galatieri di Genola entrano nel CdA

- di: Daniele Minuti
 
Prosegue il processo di evoluzione di Polifin: l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti della holding ha infatti ufficializzato le nomine del nuovo Consiglio di Amministrazione, ratificando gli ingressi di Massivo Tivegna (Direttore Generale) e Gabriele Galateri di Genola. Un passaggio, accompagnato dalla conferma di Fabio Bosatelli come Presidente del Gruppo, che segna un cambio di governance e un'evoluzione della natura di Polifin, da famigliare a manageriale, con focus su operatività e apertura ai mercati.

Polifin: Tivegna e Galatieri di Genola entrano nel CdA

La nota specifica che il Bilancio Consolidato 2022 è stato presentato all’Assemblea, con un valore della produzione consolidato salire a 847,8 milioni di euro (crescita di 46 punti percentuali su base annua) e un EBITDA consolidato salito del 25% fino a 62,5 milioni di euro.

La composizione del nuovo CdA è la seguente: Fabio Livio Bosatelli (Presidente), Giovanna Terzi (Vice Presidente), Massimo Tivegna (Consigliere delegato), Gabriele Galateri di Genola (Consigliere) e Armando Santus (Consigliere). Il collegio sindacale è invece composto da Attilio Torracca (Presidente), Riccardo Ronchi (Sindaco effettivo), Massimiliano Tiraboschi (Sindaco effettivo).

Fabio Bosatelli, Presidente di Polifin, ha commentato: "Pur in uno scenario complesso, il Gruppo ha confermato solidità finanziaria e di business, registrando performance operative positive. Con i nuovi ingressi nel Consiglio di Amministrazione, potremo contare sulla comprovata esperienza professionale di entrambi e consolidare una strategia di crescita duratura e profittevole per il Gruppo. Nei prossimi mesi GEWISS e COSTIM procederanno nello sviluppo previsto nei rispettivi piani industriali con obiettivi ambiziosi; per ChorusLife Bergamo, invece, saranno i mesi di completamento ed allestimento della grande iniziativa di rigenerazione urbana e, in parallelo, valuteremo progetti di replicabilità a partire da Pietra Ligure e in altre località”.

Massimo Tivegna, neo componente del CdA e Direttore Generale di Polifin, ha dichiarato: "I risultati che presentiamo oggi sono frutto di un complesso ma sfidante lavoro di squadra. Crediamo fermamente nella collaborazione e nella contaminazione tra le diverse anime del Gruppo. Tutte le società presentano risultati in crescita che consentiranno a Polifin di proseguire nella strategia di consolidamento e diversificazione del proprio portafoglio di investimenti operando sempre più come holding operativa".

Gabriele Galateri di Genola, neo componente del Consiglio di Amministrazione di Polifin, ha aggiunto: "Sono felice di entrare a far parte di un Gruppo industriale di grande importanza nato dalla lungimiranza e dalla capacità di innovazione del fondatore Domenico Bosatelli e portatore sotto la guida del figlio Fabio di ulteriori progetti di sviluppo nei diversi campi di attività, con il contributo essenziale di un’eccellente prima linea manageriale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 98 record
Pagina
2
17/01/2025
UniCredit e SACE supportano Original Marines: finanziamento da 5 milioni
17/01/2025
Il Governo Meloni, con il Disegno di legge annuale sulle Pmi, punta a rilanciare il cuore ...
17/01/2025
Da gennaio 2025, illycaffè diventa il partner ufficiale di ITA Airways.
17/01/2025
La Banca Centrale Europea si prepara a un cambio di passo importante.
17/01/2025
Questi i punti salienti dell'inchiesta di Italia Informa sull'economia della Spagna. Qui l...
17/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso oggi una seduta contraddittoria, mentre gli investitori co...
Trovati 98 record
Pagina
2