Platinum Equity rileva una quota di maggioranza di F.lli Polli per accelerarne l'espansione internazionale

- di: Redazione
 

F.lli Polli ha comunicato che Platinum Equity rileverà una quota di maggioranza del Gruppo, con l'obiettivo di favorire il processo di espansione internazionale già in atto. Un'operazione che vede il reinvestimento significativo da parte della Famiglia Polli, del CEO Marco Fraccaroli e, potenzialmente, anche di una parte del management, che manterranno una quota di minoranza qualificata e strategica per la gestione esclusiva della società (garantendo così una continuità a livello aziendale).

Platinum Equity rileva una quota di maggioranza di F.lli Polli per accelerarne l'espansione internazionale

L'azienda si è unita Platinum Equity con l'obiettivo di spingere il proprio percorso di espansione sui mercati internazionali: il supporto del partner finanziario porterà a una solida crescita organica, rafforzando la presenza del Gruppo in Europa e Stati Uniti, mantenendo un focus sulla sostenibilità.

Manuela Polli, Consigliere Delegato di F.lli Polli ed esponente della sesta generazione della Famiglia (nella foto), ha così commentato: “Grazie a questa operazione scriviamo un’ulteriore e importante pagina della storia di Polli, caratterizzata da una costante crescita in termini di risultati e appezzamenti da parte di tutto il mercato. Siamo entusiasti di proseguire il nostro ambizioso viaggio con Platinum, un partner importante con cui condividiamo valori e obiettivi. Siamo certi che insieme porteremo il Gruppo a una nuova dimensione di leadership globale. L’importante percorso sarà guidato dalla volontà di continuare a soddisfare i nostri clienti, nel segno della innovazione e della sostenibilità, mantenendo il rapporto con tutti gli stakeholder, che potranno continuare a interfacciarsi con lo stesso management di sempre”. 

Louis Samson, co-presidente di Platinum Equity, ha aggiunto: “Platinum ha una grande esperienza nell'aiutare le aziende familiari a massimizzare il loro potenziale, sfruttando competenze M&A ed esperienza operativa globale”.

Fernando Goni, Managing Director, e Filippo Rossi, Senior Vice President di Platinum, hanno concluso: “Guardiamo con grande ammirazione quanto realizzato dalla famiglia Polli in 150 anni di storia e 6 generazioni.   In particolare nutriamo grande rispetto verso la leadership di Marco Polli sotto la quale è avvenuta la svolta verso il pesto ed i condimenti vegetali, la visione strategica di Manuela Polli rivolta ad internalizzazione e sviluppo di prodotti innovativi, e la gestione del CEO Marco Fraccaroli culminata nella straordinaria crescita dell’azienda degli ultimi anni. Crediamo molto nella collaborazione con la famiglia ed il management, e vediamo l’azienda come una solida piattaforma grazie alla quale la famiglia Polli e Platinum Equity potranno continuare ad investire in crescita sia per vie organiche che tramite acquisizioni in Europa e negli Stati Uniti”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
Pagina
4
09/01/2025
Amplifon prosegue la sua espansione sul territorio italiano con un'importante operazione s...
09/01/2025
Il decollo di ITA Airways sotto l’ala di Lufthansa rappresenta una svolta significativa pe...
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
Trovati 72 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli