• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Pirelli celebra i suoi primi 150 anni con diverse iniziative

- di: Daniele Minuti
 
Pirelli celebra i suoi primi 150 anni con diverse iniziative
150 anni di eccellenza per un marchio che nel mondo porta alto il vessillo italiano: Pirelli festeggia così un importante traguardo con diverse iniziative che rispecchiano l'ampio ventaglio delle attività che l'azienda ha toccato nella sua lunga e gloriosa storia.

Pirelli celebra i suoi primi 150 anni con diverse iniziative

Le celebrazioni sono iniziate con uno spettacolo a tema al Piccolo Teatro di Milano, anticipato da un conto alla rovescia "internazionale", partito da Rio De Janeiro il 24 gennaio e terminato con l'inizio dell'evento durante il quale sono stati ripercorsi i 150 anni di Pirelli grazie alle testimonianze del giornalista Ferruccio De Bortoli, all'Ad della F1,  Stefano Domenicali, il giornalista e saggista Paolo Mieli, l’architetto Renzo Piano, il rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta e la pubblicitaria e saggista Annamaria Testa, tutto alla presenza del Vice Presidente Esecutivo e Ceo, Marco Tronchetti Provera, e di Alberto Pirelli.

Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo & CEO di Pirelli, (nella foto), ha commentato: "Oggi abbiamo voluto percorrere insieme un viaggio nella storia guardando al futuro. Anticipare il cambiamento è quello che Pirelli fa da 150 anni grazie alla solidità della sua cultura di impresa e al suo saper essere sempre protagonista del presente. Elementi che oggi ci consentono di arrivare a questo traguardo con un brand affermato in tutto il mondo. Ci è sembrato importante condividere questo racconto con la nostra città, il nostro Paese e con tutte le realtà e le comunità internazionali con le quali quotidianamente ci confrontiamo. Un grazie a tutte le 30mila persone che ogni giorno in Pirelli costruiscono la nostra storia".

Oltre a questo, la grandezza di Pirelli è stata celebrata con uno spot pubblicitario girato a Barcellona, una sezione del sito ufficiale che permette di "viaggiare" attraverso ambienti tridimensionali riferiti ai prodotti di Pirelli, una graphic novel realizzata grazie al materiale contenuto nel ricco archivio della Fondazione Pirelli, un numero speciale della rivista aziendale "World" e la presentazione di un francobollo e di un trittico di monete celebrative, prodotte dalla Zecca di Stato.

Senza dimenticare in fine altre iniziative come i podcast che ripercorrono le sfide di alcuni personaggi del mondo dello sport o dell'arte legati a Pirelli, la pubblicazione del libro  "Una storia al futuro. Pirelli, 150 anni di industria, innovazione, cultura". Ultimo modo di celebrare una storia tutta italiana di successi che va avanti da 150 anni ma che sembra quasi essere appena iniziata.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
1
05/12/2025
Putin rilancia: Donbass o lo prendiamo con la forza
Putin ribadisce che il Donbass dovrà diventare russo, Trump allenta le sanzioni su Lukoil....
05/12/2025
Pace disarmata e disarmante, l’azzardo morale della Cei
Con una Nota Pastorale diffusa oggi, Conferenza episcopale italiana invita a “educare a un...
05/12/2025
Giovani in fuga dall’Italia: 630mila via in 13 anni
Dal 2011 al 2024 oltre 630mila giovani italiani hanno lasciato il Paese. Rapporto CNEL 202...
04/12/2025
Natale e Capodanno spingono il turismo: 4 milioni di arrivi dall’estero
Ministero del Turismo ed ENIT: impatto economico di 3,5 miliardi tra dicembre e gennaio
04/12/2025
Rimborsi pedaggio 2026: come cambia l’autostrada
Dal 2026 scattano i rimborsi pedaggio autostradale per cantieri e blocchi traffico. Regole...
Trovati 26 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720