• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Petrolio: i future sul greggio scesi del 3%

- di: Redazione
 
Petrolio: i future sul greggio scesi del 3%
I future sul petrolio greggio sono scesi oggi di quasi il 3% nelle contrattazioni mattutine, poiché i timori di imminenti ritorsioni da parte di Israele contro l’Iran si sono in qualche modo attenuati. Il petrolio greggio statunitense è sceso di 2,25 dollari, il 2,92%, a 74,89 dollari al barile. Il Brent, bechmark globale, è sceso di 2,26 dollari, cioè del 2,79%, attestandosi a 78,67 dollari al barile.

Petrolio: i future sul greggio scesi del 3%

I prezzi del petrolio sono aumentati del 13% fino alla chiusura di lunedì da quando l’Iran ha lanciato circa 180 missili balistici contro Israele la scorsa settimana. L’attacco dell’Iran aveva sollevato timori che Israele potesse reagire colpendo l’industria petrolifera del paese. Il presidente Joe Biden, tuttavia, ha pubblicamente scoraggiato Israele dall’intraprendere questa strada.

Il mercato è rimasto anche deluso dal fatto che i funzionari cinesi non abbiano annunciato nuovi stimoli in una conferenza stampa di martedì. Prima dell’escalation in Medio Oriente, il mercato del petrolio era stato travolto da un sentimento ribassista sulla debole domanda in Cina e dalle preoccupazioni che le forniture di greggio avrebbero superato la domanda globale l’anno prossimo.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
19/12/2025
Consumi e ciclo economico, Confcommercio: stabilizzazione in atto, ripresa ancora a bassa intensità
Domanda interna fragile, Pil in rallentamento a fine 2025. Inflazione sotto controllo e oc...
19/12/2025
Appalti, servizi tecnici da 2,1 miliardi: crescita sostenuta ma nodi aperti sul funzionamento del mercato
Ingegneria e architettura spingono la domanda pubblica. Criticità regolatorie e contrattua...
19/12/2025
Manovra, via libera all’emendamento sull’oro di Bankitalia: riaffermata la titolarità pubblica
Approvazione in commissione Bilancio al Senato. Borghi: «Battaglia di 11 anni, principio c...
19/12/2025
Inflazione: Giappone e Germania, i numeri che cambiano clima su tassi
Giappone ancora sopra il target BoJ, Germania tra fiducia in calo e prezzi alla produzione...
19/12/2025
Asia in verde tra BoJ e Wall Street, Europa prudente
Borse asiatiche in rialzo, yen sotto i riflettori dopo la BoJ, petrolio e oro osservati sp...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720