Anche PayPal decide di tagliare la forza lavoro: via in duemila

- di: Redazione
 
PayPal ha reso noto che ridurrà circa il 7% della sua forza lavoro totale, ovvero circa 2.000 lavoratori a tempo pieno, poiché la società di pagamenti digitali deve affrontare quello che definisce "il difficile contesto macroeconomico''.

Anche PayPal decide di tagliare la forza lavoro: via in duemila

Secondo una nota della società, PayPal effettuerà i tagli nell'arco di diverse settimane, affermando, senza peraltro dare ulteriori informazioni, che alcune delle sue organizzazioni saranno colpite più di altre. PayPal è la casa madre di Venmo, Xoom e Honey, tra gli altri marchi. L'azienda californiana è l'ultima nel settore della tecnologia a ridurre il proprio organico. Solo nel mese di gennaio, Google, Microsoft e Salesforce hanno annunciato decine di migliaia di licenziamenti. La scorsa estate l'investitore Elliott Management ha acquistato una partecipazione del valore di circa 2 miliardi di dollari in PayPal, che ha affermato di aver stipulato un "accordo di condivisione delle informazioni" con Elliott "per continuare la collaborazione attraverso una serie di opportunità di creazione di valore".

"Nell'ultimo anno, abbiamo compiuto progressi significativi nel rafforzare e rimodellare la nostra azienda per affrontare il difficile contesto macroeconomico, continuando a investire per soddisfare le esigenze dei nostri clienti", ha dichiarato martedì il presidente e CEO di PayPal Dan Schulman in una nota. "Anche se abbiamo compiuto progressi sostanziali nel dimensionare correttamente la nostra struttura dei costi e abbiamo concentrato le nostre risorse sulle nostre priorità strategiche fondamentali, abbiamo ancora molto lavoro da fare". PayPal Holdings pubblicherà i risultati trimestrali il 9 febbraio. Le azioni della società - che sono scese di circa il 53% nell'ultimo anno - dopo l'annuncio sono aumentate del 2,3% per chiudere martedì a 81,49 dollari.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli