• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Payback nel settore sanitario, per Confindustria a rischio un'impresa su cinque

- di: Redazione
 
Payback nel settore sanitario, per Confindustria a rischio un'impresa su cinque
A causa del payback nel settore salute sarebbe a rischio di immediato fallimento un'impresa su cinque, con tutte le conseguenze in fatto di licenziamenti, incertezze e impoverimento di famiglie e lavoratori di una filiera strategica per il sistema sanitario nazionale.

Payback nel settore sanitario, per Confindustria a rischio un'impresa su cinque

A lanciare l'allarme è Nicola Barni, presidente di Confindustria Dispositivi Medici, commentando l'analisi degli impatti del meccanismo del payback sulla spesa del Servizio Sanitario Nazionale (SSN) nel periodo 2015-2018, realizzata dal Centro Studi Confindustria Dispositivi Medici con il supporto metodologico di PwC Italia. E chi non fallisce subito sarebbe comunque condannato «all'uscita dal mercato italiano nel breve periodo. È urgente che il Governo ascolti il grido d'allarme del settore e intervenga in manovra per rimuovere una misura che rischia di distruggere un comparto vitale per la crescita economica e per il benessere dei cittadini».

Il meccanismo del payback, secondo Barni, sta mettendo in ginocchio il settore dei dispositivi medici, con conseguenze drammatiche per il tessuto imprenditoriale, l'economia italiana e la salute dei cittadini. «Questo scenario – prosegue - non solo comprometterebbe la competitività del paese, ma avrebbe un impatto diretto sull'accesso dei pazienti a tecnologie mediche essenziali, generando disuguaglianze e aumentando i costi per il sistema sanitario. È l'ultima possibilità per il Governo di ascoltare il nostro appello urgente e passare alla storia come chi ha salvato la qualità del Servizio Sanitario Nazionale. L'industria dei dispositivi medici è un pilastro fondamentale per l'innovazione e la qualità delle cure in Italia, ma il payback la sta trasformando in un comparto ad alto rischio».
Notizie dello stesso argomento
Trovati 84 record
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 84 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720