• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Ospedali, la Banca Europea degli Investimenti sostiene il Gruppo GVM

- di: Redazione
 
Ospedali, la Banca Europea degli Investimenti sostiene il Gruppo GVM

La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) ha annunciato un finanziamento di 35 milioni di euro per supportare le attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione di GVM, uno dei principali gruppi ospedalieri in Italia. Questo finanziamento è sostenuto da InvestEU, il programma di investimenti dell'Unione Europea, di cui la BEI è il principale partner attuativo. L'obiettivo dell'intervento è rendere le cure più accessibili e personalizzate, oltre a digitalizzare e automatizzare i servizi per i pazienti, migliorando così l'efficienza operativa.

Ospedali, la Banca Europea degli Investimenti sostiene il Gruppo GVM

Grazie a questo finanziamento, GVM potrà sviluppare dispositivi medici nel settore cardiopolmonare e del supporto vitale extra-corporeo, condurre ricerche cliniche e traslazionali sulle malattie cardiovascolari e metaboliche, e potenziare l'infrastruttura digitale nelle sue strutture sanitarie in Italia. Inoltre, per la controllata Eurosets, è prevista la costruzione di un nuovo impianto produttivo all'avanguardia a Medolla, in provincia di Modena. I progetti sono previsti per essere completati entro il 2027.

Gelsomina Vigliotti, vicepresidente della BEI
, ha sottolineato che questo finanziamento contribuirà a creare un sistema sanitario più resiliente ed efficiente. Ettore Sansavini, presidente di GVM, ha aggiunto che il gruppo è impegnato a migliorare la qualità e i volumi dei servizi offerti ai pazienti, grazie a investimenti in tecnologia e innovazione. La storica collaborazione con la BEI permetterà di sviluppare nuovi dispositivi e servizi in un contesto in continua evoluzione.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
3
20/12/2025
Generali, il dopo Natixis e la nuova regia dei soci forti
Generali archivia il progetto con Natixis e ripensa la crescita nell’asset management. Sul...
20/12/2025
Rottamazione quinquies, svolta sul tasso: rate al 3% e 9 anni
Manovra 2026: emendamento sulla rottamazione quinquies abbassa il tasso sulle rate al 3%. ...
20/12/2025
CNA: “Per l’Umbria previsioni economiche 2026 con il segno meno”
CNA Umbria: nel 2026 Pil in lieve crescita ma forti segnali negativi su export, occupazion...
20/12/2025
Manovra 2026, 1,3 miliardi per sbloccare gli investimenti 4.0
Il governo rifinanzia con 1,3 miliardi il credito d’imposta Transizione 4.0 nella Manovra ...
20/12/2025
Bankitalia: Pil in crescita moderata fino al 2028
Bankitalia conferma una crescita lenta dell’economia italiana fino al 2028: consumi in rip...
20/12/2025
Euro digitale, scatta il negoziato: la Bce punta al 2029
Il Consiglio Ue avvia il negoziato sull’euro digitale: uso online e offline, privacy raffo...
Trovati 113 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720