Open Fiber: conclusi i lavori per la rete ultraveloce a San Mauro Forte

- di: Redazione
 

Open Fiber ha annunciato l'operatività della nuova rete pubblica di telecomunicazioni a banda ultra larga a San Mauro Forte, a fronte della chiusura dei lavori di realizzazione dell'infrastruttura di rete portati avanti da OP.

Open Fiber: conclusi i lavori per la rete ultraveloce a San Mauro Forte

La rete ultraveloce raggiunge 1.138 unità immobiliari attraverso la tecnologia FTTH  unica soluzione in grado di garantire velocità di connessione a 1 Gigabit al secondo e anche oltre. Tra gli edifici rilegati spiccano anche 8 sedi di pubblica amministrazione, a partire dagli istituti scolastici.

Si tratta di un investimento strategico per la digitalizzazione dei territori che non grava sui bilanci dei Comuni. L’infrastruttura tecnologica, infatti, è stata finanziata con fondi regionali e statali nell’ambito del Piano Banda Ultra Larga gestito da Infratel Italia.

Mariangela Viceconte, field manager di Open Fiber, ha commentato: "Grazie alla rete FTTH e al progetto di cablaggio di Open Fiber, San Mauro Forte si dota di una rete ultra broadband in grado di erogare volumi di traffico dati sempre maggiori, consentendo di fare un uso veloce e abilitante dei collegamenti per lo smart working, lo streaming dei contenuti in HD, gli acquisiti online e l’accesso ai servizi da remoto della Pubblica amministrazione".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli