• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Parmalat lancia la piattaforma B2C per gli acquisti online

 
Parmalat lancia la piattaforma B2C per gli acquisti online
La pandemia da Coronavirus sta radicalmente cambiando il modo in cui molte società vedono e organizzano le proprie attività, in particolare quelle nel campo del food & beverage che puntano sempre di più sul rapporto coi consumatori in forma digitale, con il dato degli acquisti in rete salito del 130% nei primi 4 mesi del 2020.

Questa rivoluzione ha oggi coinvolto uno dei marchi più famosi di tutta Italia, la Parmalat: l'azienda leader nel settore del latte ha infatti annunciato il lancio della sua piattaforma di e-commerce B2C (Business To Consumer) all'indirizzo Shop.parmalat.it. Il portale è stato creato da Deliverti, società specializzata nella realizzazione di progetti e-commerce fondata 4 anni fa da Giulio Cupini e Fabio Scalet e che fa parte del gruppo Ad Maiora.

Il lavoro di Deliverti ha compreso sia la cura dei processi di logistica e distribuzione dei prodotti che quelli relativi al customer care, come spiegato dal General Manager e co-fondatore Giulio Cupini ai microfoni di Adnkronos: "Quando iniziammo nel 2016 qui in Italia era difficile parlare di e-commerce ma adesso la situazione è cambiata: quando si crea un portale non basta pensare al sito ma serve ragionare sull'intera strategia commerciale. Da anni lavoriamo con grandi multinazionali e l'entusiasmo con cui Parmalat ha affrontato questo progetto ci ha portati a un grande risultato".

Soddisfatto anche l'Head of Digital Marketing Services di Parmalat, Francesco Potenza: "In questi mesi le abitudini di acquisto dei consumatori sono cambiate e un'azienda deve necessariamente adeguarsi, la crescita del mercato online non è solo dovuta al momento che però ha permesso a tanti di scoprire un nuovo canale di acquisto che sia comodo e sicuro. Parmalat ha voluto investire in questa piattaforma per rispondere alle esigenze dei propri consumatori".

Sul nuovo portale ci sarà la possibilità di comprare anche prodotti non a marchio Parmalat, come Galbani, Chef, Santal e Zymil che fanno riferimento al gruppo Lactalis. Il tutt con grane attenzione per quanto riguarda i sistemi di pagamento che assicurino ai clienti sicurezza e privacy.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 85 record
Pagina
2
05/12/2025
Italgas investe 1 miliardo in Grecia entro il 2031
Italgas destina 1 miliardo alla Grecia entro il 2031 per ampliare e digitalizzare la rete ...
05/12/2025
Ior pubblica bilancio e aderisce a Basilea III: svolta trasparenza
Lo Ior pubblica il primo report di sostenibilità e aderisce a Basilea III: stop a investim...
05/12/2025
Stellantis ricalibra l’elettrico e brinda alle nuove regole Usa
Filosa rivede la strategia EV, rilancia l’ibrido e prepara il nuovo piano Stellantis entro...
05/12/2025
Riforma dell’edilizia, sanatoria e caso Milano: cosa cambia
Il governo approva la riforma dell’edilizia: sanatoria abusi storici, più silenzio-assenso...
05/12/2025
Lovaglio davanti al cda Mps: cosa c'è davvero in gioco
Inchiesta su Luigi Lovaglio e sulla scalata di Mps a Mediobanca: accuse, ruolo di Caltagir...
Trovati 85 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720