• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Meloni ai penalisti, carriere separate per un giusto processo

- di: Ansa
 
"La riforma punta a vera parità processuale fra accusa e difesa"
"La riforma costituzionale sulla giustizia punta a raggiungere un obiettivo di sistema e che finora il sistema non ha raggiunto.
L'art. 111 della Costituzione ci dice che 'il giusto processo' è quello che si 'svolge nel contraddittorio tra le parti, in condizioni di parità, davanti a giudice terzo e imparziale'. Il giusto processo si attua, in contradditorio, davanti ad un giudice che non deve solo essere terzo, ma che deve anche apparire terzo".
Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, a quanto si apprende, nell'incontro con l'Unione Camere penali a Palazzo Chifi: "È esattamente ciò che intendiamo fare noi con questa riforma, che prevede la separazione fra chi accusa e chi giudica e che punta a garantire una vera parità processuale fra accusa e difesa".
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 34 record
Pagina
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720