Net Insurance cresce in notorietà al terzo anno di sponsorship degli Arbitri Italiani di Calcio

- di: Daniele Minuti
 
La notorietà di Net Insurance tocca un nuovo livello record: dopo il terzo anno di sponsorship degli Arbitri Italiani di Calcio, la brand awareness della compagnia assicurativa è salita di oltre 75 punti percentuali rispetto alla prima rilevazione fatta nell'ottobre 2020, raggiungendo l'8,3% degli appassionati di calcio.

Net Insurance cresce in notorietà sponsorizzando gli Arbitri Italiani di Calcio

Lo prova l'ultima ricerca condotta da Nielsen Sports, che ha analizzato anche la riconoscibilità del marchio Net Insurance che è cresciuta di oltre il 40% negli italiani rispetto all'ottobre 2020, evidente segnale del successo relativo alla sponsorizzazione iniziata nel luglio del 2019.

Andrea Battista, Amministratore Delegato di Net Insurance (nella foto), ha commentato: "Come sponsor ufficiali degli oltre 30mila Arbitri Italiani di Calcio siamo estremamente soddisfatti della crescita di valore registrata dal nostro marchio. I risultati conseguiti, certificati dalla ricerca Nielsen Sports, ci permettono di affrontare con ancora più consapevolezza e determinazione le sfide ambiziose fissate dal nostro nuovo piano industriale appena approvato. Net Insurance ha di fronte a sé obiettivi impegnativi a favore dei propri clienti e dei propri azionisti, la crescita di valore del nostro brand rappresenta una leva importante per le nostre strategie di crescita".

Francesco Guido Bonetti, Presidente di Innova et Bella, società di consulenza strategica advisor della partnership tra Net Insurance e la Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha aggiunto: "La crescita record registrata dal brand Net Insurance in questi due ultimi anni appare ulteriormente significativa se consideriamo le difficoltà generate dalla pandemia in ogni aspetto della nostra vita economica. Net Insurance è l’unica compagnia assicurativa ad accrescere in quest’ultimo anno la notorietà del proprio brand. Tutti gli altri grandi competitori del mercato assicurativo considerati dalla stessa Ricerca Nielsen registrano nello stesso periodo una perdita della propria brand awareness, pari in media a una diminuzione del 5%".

Andrea Valadé, Director Business Development di Nielsen Sports & Entertainment, ha dichiarato: "La ricerca Nielsen Fan Insights si è svolta con interviste web su un campione rappresentativo della popolazione italiana composto da 1.000 rispondenti fra i 16 e i 69 anni, selezionati per area, età e genere. Il calcio si conferma essere lo sport più amato in Italia, avvicinandosi ai 24 milioni di appassionati, il 58% della popolazione di riferimento".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli