Mastercard acquisisce Baffin Bay Networks e rafforza la sicurezza dei suoi clienti con il nuovo "Cyber Shield" potenziato dall'IA

- di: Daniele Minuti
 
Mastercard ha comunicato l’acquisizione dell’azienda svedese di cybersecurity Baffin Bay Networks: come spiegato dalla nota ufficiale, l'operazione è finalizzata a sostenere le aziende clienti nella lotta contro i sempre più diffusi attacchi informatici, a conferma del sempre più ampio approccio multilivello di Mastercard, concentrata sul contrastare attacchi mitigando l'esposizione al rischio lungo l'intero ecosistema.

Mastercard acquisisce Baffin Bay Networks

Dati i pericoli sempre maggiori, Mastercard andrà a integrare le sue soluzioni su un unico servizio informatico che sarà a disposizione dei clienti a livello mondiale con un alto livello di sicurezza grazie all'analisi dei data RiskRecon, che identificherà vulnerabilità delle aziende, e del servizio Threat Protection di Baffin Bay, che fungerà da "Scudo" contro i cybercriminali.
Il servizio usa le più moderne tecnologie fondate sull'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale, con l'obiettivo di filtrare e contrastare in automatico il traffico internet potenzialmente pericoloso.

Ajay Bhalla, Presidente di Cyber e Intelligence di Mastercard (nella foto), ha dichiarato: "Come Mastercard, è fondamentale per noi instaurare un rapporto basato sulla fiducia con i nostri clienti e partner, con lo scopo di promuovere e supportare insieme un futuro sempre più inclusivo e digitale. La tecnologia alimentata dall’IA istantanea, preventiva e cloud-based di Baffin Bay Network, combinata alle nostre capacità analitiche, ci permetterà di offrire una soluzione informatica unica e all’avanguardia. Saremo così in grado di offrire ai nostri clienti un servizio di protezione più rapido, intelligente e sicuro, capace di proteggerli dai frequenti rischi informatici".

Joakim Sundberg, Fondatore e Chief Technology Officer di Baffin Bay Networks, ha aggiunto: "Il nostro servizio Threat Protection basato su cloud utilizza un sistema semplice ed efficace per proteggersi dagli attacchi online e tramite app. Le nostre aziende condividono la stessa missione, quella di garantire ai clienti sicurezza e fiducia. Siamo davvero entusiasti di entrare a far parte di Mastercard per espandere il nostro impatto a livello globale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 89 record
Pagina
1
16/01/2025
I principali mercati europei hanno concluso la giornata di martedì in positivo, alimentati...
16/01/2025
L’economia del Regno Unito ha registrato una crescita dello 0,1% a novembre, deludendo le ...
16/01/2025
Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit, ha delineato una strategia volta a com...
16/01/2025
Per dicembre 2024 l’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) conferma un incremento dell’i...
16/01/2025
"Legati nella passione. Uniti  nell'eccellenza": è questo il motto della nuova partnership...
16/01/2025
La transizione energetica italiana accelera grazie alla partnership tra Intesa Sanpaolo e ...
Trovati 89 record
Pagina
1