Maire: KT si aggiudica contratto per unità nella bioraffineria di Pengerang, in Malesia

- di: Redazione
 

Maire ha rilasciato un comunicato ufficiale, con cui annuncia l'aggiudicazione da parte di KT-Kinetics Technology (col supporto del know-how tecnologico di NextChem), di un contratto relativo a licensing e servizi di ingegneria, procurement, costruzione e commissioning per un'unità di produzione di idrogeno in Malesia.

Maire: KT si aggiudica contratto per unità nella bioraffineria di Pengerang, in Malesia

Il valore del contratto (assegnato da da Pengerang Biorefinery Sdn, JV tra PETRONAS Mobility Lestari Sdn. Bhd., Enilive S.p.A. ed Euglena Co., Ltd.) è di circa 125 milioni di dollari e la realizzazione dell'impianto è prevista entro la fine del 2028.

La nota ufficiale specifica che l'unità di idrogeno, che sarà integrata nella nuova bioraffineria all'interno del Pengerang Integrated Complex, produrrà circa 38.000 metri cubi di idrogeno ogni ora, processando annualmente circa 650.000 tonnellate di materie prime (oli vegetali esausti, grassi animali, scarti della lavorazione di oli vedetali) per produrre SAF, oli vegetali idrogenati e bio-nafta.

Fondamentale sarà l'uso di NX Reform di NextChem, tecnologia che unisce circolarità ed efficienza per produrre idrogeno sostenibile che riduce le emissioni massimizzando il recupero delle risorse.

Alessandro Bernini, CEO di Maire (nella foto), ha commentato: “Questo importante riconoscimento conferma il ruolo centrale di Maire quale abilitatore della transizione energetica e il suo know-how nel fornire soluzioni avanzate e integrate che consentono ai propri clienti di essere all'avanguardia nella produzione di carburanti rinnovabili, contribuendo ad un futuro più sostenibile”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
11/01/2025
I prezzi dei carburanti continuano a salire sulle autostrade italiane, con la benzina in m...
11/01/2025
Turismo e commercio in crescita, manifatturiero in calo. Le imprese italiane programmano 4...
11/01/2025
I recenti aumenti dei prezzi del gas in Europa hanno riacceso il dibattito su speculazione...
10/01/2025
Intesa Sanpaolo continua a guadagnare terreno sui mercati finanziari, confermandosi tra i ...
10/01/2025
Nel terzo trimestre del 2024 l’edilizia residenziale segna un incremento del 2,2% nel nume...
10/01/2025
In un panorama di vendite generalizzate sulle principali piazze europee, Piazza Affari si ...
Trovati 86 record