• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Il Fantasma Magi cerca referendum vivo

- di: Giulia Caiola
 
Il Fantasma Magi cerca referendum vivo

In un’aula parlamentare che già di suo non lesina colpi di scena, Riccardo Magi ha pensato bene di aggiungere una nuova pagina al manuale delle proteste creative, presentandosi avvolto in un lenzuolo bianco mentre parlava la presidente del Consiglio. No, non era Halloween fuori stagione, ma un tentativo di portare all’attenzione il silenzio sul referendum della Cgil, sventolando lenzuola al posto di bandiere.

Il Fantasma Magi cerca referendum vivo

Il deputato di +Europa, con l’aria da spettro del Parlamento, ha inscenato il tutto con compostezza spettrale, riuscendo per qualche minuto a trasformare Montecitorio in una via di mezzo tra un’assemblea democratica e un set di "Ghostbusters". L’effetto sorpresa è durato giusto il tempo di un articolo su X (ex Twitter), prima che l’onorevole venisse cortesemente accompagnato fuori, senza ectoplasmi ma con molta fermezza.

Magi, da tempo impegnato nella battaglia per i referendum, ha scelto la via della performance teatrale. Lenzuolo bianco, spirito civico e un pizzico di provocazione: il risultato? Una scena da camera dei deputati… infestata. Ma il messaggio è arrivato, e forse in fondo era proprio questo lo scopo. Del resto, chi ha detto che per farsi ascoltare non serva un po’ di apparizione?

Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
1
23/12/2025
Giuli contro Veneziani, lo scontro che agita la destra culturale
Dal duro attacco del ministro Giuli a Marcello Veneziani alle reazioni politiche: cronaca,...
23/12/2025
Manovra, il mosaico delle misure che cambia redditi e welfare
Guida completa alla manovra: lavoro e Irpef, pensioni, Isee e famiglia, imprese, fisco, sc...
23/12/2025
Estremadura, scossa a Sánchez: Vox vola e la destra avanza
Crollo del PSOE in Estremadura, PP primo ma senza maggioranza e Vox decisivo. Sánchez risp...
23/12/2025
Trump rilancia sulla Groenlandia e sfida la Danimarca
Trump torna all’attacco sulla Groenlandia: nomina un inviato speciale, irrita Copenaghen e...
22/12/2025
Decreto Ucraina, braccio di ferro: la Lega vuole più aiuti civili
Il nuovo decreto sull’Ucraina divide la maggioranza: la Lega spinge sugli aiuti civili, Cr...
22/12/2025
Antonio Tajani, il gradimento che parla a un’Italia alla ricerca di stabilità
Ministero, partito e fiducia: i numeri che spiegano un consenso in crescita
Trovati 42 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia