Leroy Merlin apre la sua prima scuola di formazione in Italia

- di: Daniele Minuti
 
Leroy Merlin prosegue nella sua ricerca di giovani talenti da accompagnare in un percorso di sviluppo e formazione: a ottobre aprirà infatti ufficialmente la prima Scuola della vendita, nata con l'obiettivo di formare i futuri venditori esperti nel settore della progettazione di ambienti interni alla casa.

Leroy Merlin apre la sua prima scuola di formazione in Italia

La candidatura potrà essere presentata nel recruiting day del 28 settembre 2023, nella sezione dedicata del sito, con l'inizio del corso fissato per il 16 ottobre a Corsico, in provincia di Milano. Il profilo ricercato è neo-diplomato o neo-laureato, fra i 20 e i 227 anni, dotato di attitudine digitale, passione per il mondo dell'arredo e capacità comunicative. Da questo gruppo nasceranno venditori di domani, esperti in prodotti e servizi, pronti a partecipare ai diversi Mondi Progetto di LM.

La nota specifica che la scuola prevede un iniziale modulo di formazione di tre mesi full immersion, con lezioni di 8 ore al giorno tra aula e in negozio. Gli studenti acquisiranno le conoscenze e le competenze dai collaboratori di Leroy Merlin e dai professionisti del network dei partner: una volta inseriti,saranno seguiti da tutor certificati e il loro apprendimento sarà costantemente monitorato. Dopo la fine della prima fase, inizierà l'affiancamento in negozio con l'inserimento in organico in veste di venditore jr, tramite contratto a termine finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato dopo sei mesi.

Alberto Patti, Chief Operating Officer di Leroy Merlin Italia, ha commentato: "In Leroy Merlin crediamo nello sviluppo del talento di tutti i collaboratori. In particolare, i venditori rappresentano per noi il cuore del nostro business, perché sono loro che quotidianamente accompagnano il cliente nella realizzazione dei loro sogni, garantendo la loro soddisfazione, ispirandoli con idee e soluzioni sempre nuove. Con la Scuola della vendita facciamo un importante investimento sul capitale umano, inizialmente nella zona di Milano e Monza ma con prospettive di espansione anche in altre parti d’Italia dove siamo presenti con i nostri negozi. Da sempre ci impegniamo a creare un ambiente di lavoro positivo ed inclusivo. Viviamo relazioni autentiche, basate sulla fiducia reciproca, verso il miglioramento continuo delle nostre competenze e performance. La Scuola è quindi sicuramente un’occasione per imparare un mestiere ma anche per entrare in una community in cui le persone sono sempre al centro".
Notizie della stesso argomento
Trovati 9 record
Pagina
1
04/07/2024
Leonardo scende in campo per promuovere welfare e inclusione
04/07/2024
Gruppo Hera e Organizzazioni Sindacali varano il Patto del Buon Lavoro
04/07/2024
Infojobs: "Il lavoro non va in vacanza: quasi 5.600 offerte per i professionisti della sta...
02/07/2024
Confcommercio: a maggio occupazione al 62,2%, tasso di disoccupazione stabile al 6,8%
02/07/2024
I sindacati (non tutti) attaccano le strategia del Banco BPM
02/07/2024
SIMEST: un impegno concreto per un mondo inclusivo ed equo
Trovati 9 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli