Leather pants: come gestire il must della primavera 2023

- di: Barbara Bizzarri
 

ZARA WOMAN THE MARINE STRAIGHT FAUX LEATHER PANTS

Pensiamo pure alle rockstar anni Settanta, con i loro pantaloni di pelle incollati addosso: i leather pants, ovvero un pezzo del guardaroba essenziale per una vera cool-girl sono tornati declinati in così tanti stili diversi da avere soltanto l’imbarazzo della scelta. Jogger, svasati, gamba dritta, larghi, oversize (immediatamente super chic), e di tutti i colori. Che siano in pelle vera, falsa o vegan, è il pezzo perfetto per una primavera al top e il clima di questo aprile aiuta. Ma come indossarli senza sembrare Jim Morrison o Jimmy Page (se invece lo scopo è quello, vai di camicia bianca, cinturone e collanine peace&love)? Se hai un paio pantaloni di pelle che ti rifiuti di indossare perché non hai idea di come farlo, oppure non ne possiedi affatto (in questo caso urge rimediare), sei nel posto giusto: ecco le principali inspo per indossare i pantaloni di pelle in puro mood 2023.

Cambia colore!

Non solo nero: un top in un colore luminoso (non c’è niente di meglio del rosa per sentirsi come una it girl) abbinato a pantaloni in pelle tortora e comode slip-on con plateau sono un look praticamente per-fet-to.

Una giacca con le frange

Dimentica l’outfit da cowboy effetto Madonna primi 2000, cool ma passé, non è quello di cui parliamo qui, ma di quelle bellissime giacche primaverili con un’aria tanto tanto comfy, ma che sono incredibilmente cool: tipo quelle di Jonathan Simkhai, per intenderci, interessanti anche se indossi colori neutri, come il marrone o il nero.

Baciata dal sole

Sai cosa sarebbe super cute? Abbinare i tuoi pantaloni di pelle marrone ai tuoi occhiali da sole. Il più è fatto, poi basta poco: maglione casual, giacca avvolgente e mocassini.

La mente colorata

Aggiungere i colori, soprattutto se particolarmente bright al tuo outfit è sempre un’avventura piacevole. Quindi, per movimentare i classici pantaloni in pelle nera, tira fuori la tua maglia più luminosa e divertente. Platforms Oxford come le classiche Doc Martens 1461 eleveranno ulteriormente l'ensemble. Fidati.

Black on black

Cosa c’è di più intrigante di un look all-black? Prova, è facile: dato che pioverà per almeno un’altra settimana, tra fuori dall’armadio un cappotto lungo nero (preferibilmente con revers in pelliccia sintetica) e un dolcevita nero aderente. Aggiungi un po' di teatralità con pantaloni in pelle flare super larghi. Effetto assicurato.

Felpa comoda + Blazer

È vero: non c’è mai nulla di nuovo da mettere, ma se stavolta invece l’avessi già? È probabile che il segreto del tuo nuovo super look sia nel tuo armadio, e non lo sai. Indossa una felpa comoda, un blazer, pantaloni di pelle nera e combat boots e sei a posto.

Un cappotto di cammello

Un classico+un classico= total coolness. Non esiste niente come un buon vecchio cappotto di cammello, giusto? Si abbina in modo sorprendente con jogger in pelle o pantaloni a palloncino. Ravviva il tutto con un maglione o un foulard che illuminino il viso, gettati casualmente sulle spalle.

Effetto tailleur

Anche detto power suit: è abbastanza evidente che sia il nuovo trend per attirare l'attenzione. Un blazer color crema, un corsetto bianco e pantaloni neri wide leg sono l’ideale se non hai paura di risaltare nella folla.
Tags: moda
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli