Formula E, Jaguar punta all'E-prix di Roma

- di: Barbara Bizzarri
 
Nel prossimo weekend si concretizza la grande ambizione di Jaguar: essere protagonista nell'Hankook Rome E-Prix 2023, il circuito cittadino dell’Eur che rappresenta la quinta gara del campionato di Formula E.  Il team Jaguar TCS Racing appare più determinato che mai, e intende correre con l’obiettivo di replicare i successi ottenuti nelle scorse edizioni nei round 13 e 14 dell'ABB FIA Formula E World Championship 2023.

Formula E, Jaguar punta all'E-prix di Roma

Il circuito di Roma, con le sue 19 curve e i suoi 3,385 chilometri di superfici irregolari, ondulate e sopraelevate, sarà una vera e propria sfida per i piloti e i team.

Al momento, la squadra Jaguar TCS Racing è terza nella classifica a squadre, mentre nella classifica piloti, Mitch Evans è quarto e Sam Bird ricopre la nona posizione.
James Barclay, Team Principal di Jaguar TCS Racing ha dichiarato: "Roma non è solo una delle nostre tappe preferite del calendario, ma è anche un circuito fenomenale, un vero banco di prova per auto e piloti. Grazie ai numerosi successi ottenuti in passato, occupa un posto speciale nei ricordi di tutta la squadra. Qui abbiamo fatto registrare grandi risultati in passato, i tifosi sono molto appassionati e competenti e il layout da vero circuito cittadino offre la possibilità di assistere a gare davvero spettacolari. Ora più che mai, tutti noi di Jaguar TCS Racing siamo consapevoli del compito da svolgere, siamo molto concentrati sulle gare e faremo del nostro meglio per vivere un altro weekend di successi. Grazie al duro lavoro svolto dal team in questa stagione, entrambi i titoli del Campionato del Mondo sono a portata di mano; per questo siamo estremamente motivati e resteremo concentrati sull’obiettivo da raggiungere, che è quello di conquistare il maggior numero di punti possibile."

A fargli eco, Sam Bird, pilota Jaguar TCS Racing, #10: "Gli ultimi appuntamenti sono stati impegnativi, ma questo ci ha consentito di aumentare la nostra determinazione e la voglia di dimostrare ciò che possiamo fare in modo che possa offrire le mie migliori prestazioni. Roma è una città straordinaria dove abbiamo conquistato alcuni dei nostri migliori risultati; anche se il finale di stagione si avvicina, credo davvero che il team Jaguar TCS Racing possa continuare a realizzare prestazioni di successo."  

Notizie dello stesso argomento
Trovati 1 record
14/01/2025
Cosa succede quando l’innovazione tecnologica incontra lo sport? La risposta si chiama Kin...
Trovati 1 record