Itway: al via la partnership con Acronis per la Cybersecurity

- di: Barbara Bizzarri
 

Itway, società quotata su Euronext Milan e attiva nel settore IT, ha siglato una partnership strategica con Acronis, azienda specializzata in soluzioni di cybersecurity e protezione dei dati. L'accordo prevede un incremento del fatturato ricorrente di Itway di 1,5 milioni di euro nei prossimi tre anni, grazie a servizi gestiti di cyber recovery rivolti a settori chiave come Service Provider, Pubblica Amministrazione, Sanità, Banche e Assicurazioni, Energia, Manifatturiero e Grande Distribuzione.

Itway: al via la partnership con Acronis per la Cybersecurity

Il Presidente di Itway, G. Andrea Farina (nella foto), ha evidenziato come questa collaborazione sia strategica per l'azienda, offrendo soluzioni affidabili di cyber recovery fondamentali in un contesto di crescente minaccia cyber. Ha inoltre sottolineato l’impegno di Itway nel supportare e formare i partner per implementare le soluzioni, che sono native per i servizi gestiti.

Denis Valter Cassinerio, Senior Director e General Manager South EMEA di Acronis, ha dichiarato: "Itway è una realtà consolidata nel settore della cybersecurity avendo sempre adottato un approccio innovativo, oltre che fortemente strategico. Inoltre, con il team di Itway condividiamo una forte convergenza sui temi della cyber resilience e manteniamo un grande impegno verso lo sviluppo di funzionalità tecnologiche e organizzative indispensabili alle nuove implementazioni. Questo accordo ci consentirà di portare alle aziende di ogni dimensione, dalle PMI alle Enterprise i benefici di un approccio integrato alla cyber protection necessario alla luce dell’entrata in vigore della normativa NIS2. Le soluzioni Acronis unitamente ai servizi gestiti di Itway, faciliteranno l’innalzamento dei livelli di sicurezza informatica, oggi indispensabile alla trasformazione digitale delle imprese".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
28/11/2024
La crescita del mercato dei pagamenti digitali sta trasformando radicalmente l’ecosistema ...
28/11/2024
Nel 2024, il Pil del Sud è previsto in aumento dello 0,9%, rispetto allo 0,7% del resto de...
28/11/2024
La sede romana di Sace ha ospitato un evento in cui è stato discusso l'avvio di una collab...
28/11/2024
Banca Sella, ascolto e consulenza a 360 gradi: le caratteristiche del servizio di Wealth &...
28/11/2024
L’ultimo rapporto dell’ISTAT sulla fiducia dei consumatori e delle imprese italiane eviden...
28/11/2024
Eni: accordo per l’acquisizione di 4 nuovi blocchi esplorativi offshore in Costa d'Avorio
Trovati 78 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli