Libertà, personalizzazione, scelta, connessione: ITA Airways lancia il programma "Volare"

- di: Daniele Minuti
 
ITA Airways ha presentato, nella nuova Lounge "Piazza di Spagna" presso l'aeroporto di Roma Fiumicino, il nuovo programma di fidelizzazione chiamato "Volare", in un evento presenziato dal Presidente Esecutivo Alfredo Altavilla (nella foto) e dall'Amministratore delegato, Fabio Lazzerini.

ITA Airways lancia ufficialmente "Volare", il suo nuovo programma di fidelizzazione

Per l'occasione, a cui hanno preso parte il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Valentina Vezzali, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, ed il Presidente e Amministratore Delegato di Sport Salute S.p.A. Vito Cozzoli, sono stati elencati i nomi dei campioni dello sport italiano a cui sono stati dedicati i velivoli con livrea azzurra.

Volare baserà la sua forza sui valori che ne rappresentano le fondamenta: Libertà (flessibilità nell'accumulo dei punti legato alla spesa e non alla distanza), Personalizzazione (possibilità di scegliere un programma su misura basato su quattro esclusivi Club, cioè Plus, Executivem Smart e Premium), Scelta (grazie alla partnership con SkyTeam, ogni servizio legato ai club saranno estesi alle compagnie che fanno parte del network, rendendole disponibili a tutti i soci) e Connessione (maggiore accessibilità grazie alla piattaforma web e all'app dedicata).

Il programma conta già 275.000 iscritti, di cui 40.000 soci Elite, risultato più che rilevante perché consolidato sul mercato internazionale con circa il 35% degli aderenti alla campagna Status Match che proveniva dalle compagnie estere. Inoltre, dai primi report, è chiaro come gli iscritto a "Colare" volino di più rispetto a quelli non iscritti, a conferma del peso che questo programma di fidelizzazione ha sui viaggiatori.

Contestualmente, ITA Airways ha presentato i risultati del sondaggio "Naming Azzurri" con cui sono stati scelti nomi di campioni e campionesse dello sport italiano a cui dedicare aerei con livrea dopo che i primi quattro, scelti dall'azienda, sono stati dedicati a Paolo Rossi, Pietro Mennea, Gino Bartali e Paolo Rossi. I nomi scelti sono: Giuseppe e Carmine Abbagnale, Giacomo Agostini, Roberto Baggio, Enzo Bearzot, Novella Calligaris, Deborah Compagnoni, Alessandro Del Piero, Marcello Lippi, Andrea Lucchetta, Dino Meneghin, Tazio Nuvolari, Adriano Panatta, Federica Pellegrini, Flavia Pennetta, Gigi Riva, Valentino Rossi, Francesca Schiavone, Sara Simeoni, Marco Simoncelli, Gustav Thoeni, Alberto Tomba e Francesco Totti.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli