Iren: accordo decennale con Statkraft per fornitura di energia elettrica da fonte solare

- di: Redazione
 

Iren ha annunciato la firma di un Power Purchase Agreement decennale fra la controllata Iren Mercato e Statkraft, riguardante la fornitura di energia elettrica da fonte solare con decorrenza dal 1 gennaio 2025.

Iren: accordo decennale con Statkraft per fornitura di energia elettrica da fonte solare

L'operazione prevede la fornitura dal fornitore di un volume pari a 30GWh di energia elettrica ogni anno, integrando il volume dell'energia prodotto dagli impianti del Gruppo Iren, in modo da permettere a Iren Luce Gas e Servizi di mantenere forniture totalmente rinnovabili per la clientela.

Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren (nella foto), ha dichiarato: “Grazie a questo accordo con Statkraft, Iren diversifica il portafoglio supply con strutture contrattuali di lungo periodo PPA fornendo ai propri clienti retail energia totalmente green, garantendo così la piena sostenibilità ambientale delle proprie forniture anche nella prospettiva di crescita futura della customer base. Iren considera la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente non solo valori durevoli del proprio agire quotidiano, ma pilastri fondanti del proprio piano industriale al 2030, che prevede 8,2 miliardi di investimenti, il 70% dei quali indirizzati a progetti che concorrono al raggiungimento di target di sostenibilità”.

Bernardo Ricci Armani, Country Manager Italy di Statkraft, ha aggiunto: “Siamo lieti di essere al fianco di Iren e garantire, attraverso questo importante accordo, energia 100% rinnovabile alle famiglie e al tessuto imprenditoriale del territorio su cui l’importante utility opera, favorendo la transizione energetica del nostro Paese. Questo nuovo accordo conferma ulteriormente il posizionamento di Statkraft come fornitore leader di Power Purchase Agreement, soluzioni oggi necessarie per stabilizzare i prezzi dell’energia nel medio-lungo termine e garantire quindi la sicurezza energetica”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
08/01/2025
Dal 9 gennaio 2025, il regolamento europeo 886/2024 introduce un cambiamento significativo...
08/01/2025
Banca Ifis ha lanciato un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria sulla totalità...
08/01/2025
La Borsa di Tokyo chiude in calo, petrolio in rialzo e valute stabili. Le Borse asiatiche ...
07/01/2025
Donald Trump (nella foto con il vicepresidente Vance) torna al centro della scena politica...
07/01/2025
Il patto di consultazione tra i soci italiani di Banco Bpm, uno dei principali istituti di...
07/01/2025
Le principali borse europee oggi 7 gennaio hanno mostrato segnali di ripresa, invertendo l...
Trovati 71 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli