• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Iren, Gianluca Bufo è il nuovo Amministratore Delegato

- di: Barbara Bizzarri
 
Iren, Gianluca Bufo è il nuovo Amministratore Delegato

Dopo l’inchiesta che ha terremotato i vertici della Regione Liguria portando anche all’arresto di Paolo Signorini per corruzione, è stato nominato grazie anche all’unanimità espressa dai sindaci di Genova Marco Bucci, di Torino Stefano Lo Russo e di Reggio Emilia Marco Massari, che insieme compongono il Comitato di sindacato dei soci pubblici azionisti, il nuovo amministratore delegato di Iren: Gianluca Bufo, manager interno all’azienda, già ad della controllata Iren Mercato e dirigente del Gruppo fin dal 2015.

Iren, Gianluca Bufo è il nuovo Amministratore Delegato

Le motivazioni della scelta sono spiegate in una nota diffusa dalle tre municipalità: “I sindaci hanno espresso forte apprezzamento nei confronti della Società, per aver raggiunto un buon grado di efficienza nei servizi erogati alle comunità. Nell’ultimo periodo, il presidente Luca Dal Fabbro, il vice presidente Moris Ferretti, il management e tutte le donne e gli uomini di Iren hanno saputo, con professionalità e senso di responsabilità, dare il massimo per raggiungere gli obiettivi fissati, in linea con il Piano Industriale”.

La scelta ricaduta su Bufo, in questo senso, si inserisce quindi in un’ottica generale di continuità e crescita aziendale. “L’esperienza e la competenza di Gianluca Bufo, dirigente del Gruppo dal 2015, saranno fondamentali per entrare sin da subito nel merito delle questioni aperte e per perseguire gli obiettivi indicati nel Piano Industriale” sottolineano i tre sindaci.

Gianluca Bufo sarà cooptato nel Consiglio di Amministrazione e da questi nominato Ad già dal prossimo mese di settembre, con le stesse deleghe che erano state affidate al precedente amministratore delegato. Bufo manterrà ad interim anche la carica di Ad della controllata Iren Mercato, carica per cui non saranno previsti emolumenti aggiuntivi rispetto a quelli previsti come ad di Iren.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
3
16/01/2026
Risiko banche: Delfin–UniCredit, la vera partita su BPM e Generali
Delfin e UniCredit tornano a parlarsi mentre Crédit Agricole sale in Banco BPM e MPS contr...
16/01/2026
Asia in chiusura: Seul vola, Tokyo frena; oro e petrolio arretrano
Chiusure Asia: Seul record, Tokyo giù, Cina e Hong Kong deboli, Mumbai in rialzo. Valute, ...
16/01/2026
Wall Street rimbalza: chip e banche, petrolio giù come un ascensore
Wall Street chiude in rialzo: TSMC guida i semiconduttori, le banche rafforzano il rally m...
15/01/2026
Deficit USA 2025 scende ai minimi da 3 anni: effetto-dazi, e i rischi
Il deficit degli Stati Uniti scende nel 2025 a 1.670 miliardi grazie al boom dei dazi (264...
15/01/2026
Caro-carrello, perché il cibo continua a costare di più in Europa
Nel 2025 l’inflazione del cibo nell’Eurozona è al 2,9%. Pochi prodotti come caffè, cacao e...
15/01/2026
ISEE 2026, stretta anti-furbetti e scudo sulla prima casa
Dal 2026 l’ISEE cambia volto: controlli incrociati su residenze e nuclei, verifica di beni...
Trovati 120 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia