• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Investindustrial cede Benvic a International Chemical Investors Group

- di: Daniele Minuti
 
Investindustrial cede Benvic a International Chemical Investors Group
Investindustrial ha annunciato la firma su un'opzione vincolante finalizzata alla vendita del business di Benvic Group all'investitore strategico International Chemical Investors Group, previa consultazione del comitato aziendale di Benvic in Francia e all'approvazione antitrust da parte dell'Unione Europea.

Investindustrial cede Benvic a International Chemical Investors Group

Il closing dell'operazione è atteso entro la fine del 2022, con le attività di Benvic che saranno mantenute dai fondi gestiti da Investindustrial, mossa che dal suo ingresso ha permesso al Gruppo di diventare leader mondiale nelle soluzioni termoplastiche.

Andrea C. Bonomi, Presidente dell’Industrial Advisory Board di Investindustrial (nella foto), ha commentato: "Benvic è cresciuta sotto la nostra proprietà grazie a un solido piano industriale, con una chiara logica di investimento che è stata eseguita con cura e precisione dai nostri team e dal management. Nel periodo in cui è stata da noi detenuta, Benvic è stata trasformata da un compounder di nicchia in un operatore globale nel settore dei materiali termoplastici grazie ad un’ampia e riuscita strategia di buy-and-build in Europa e negli Stati Uniti, area in cui Investindustrial vanta una notevole esperienza. Siamo fiduciosi che l'azienda sia ben posizionata per continuare la sua forte traiettoria di crescita insieme ai nuovi proprietari".

Luc Mertens, CEO di Benvic, ha dichiarato: "Negli ultimi quattro anni, Benvic si è trasformata sotto la proprietà di Investindustrial. Insieme abbiamo portato l'azienda alla fase successiva del suo sviluppo, rafforzando la nostra posizione globale nel settore del compounding e migliorando l'offerta prodotti per i nostri clienti attraverso una continua attività di ricerca e sviluppo e l'ampliamento di soluzioni disponibili per nuove applicazioni. Siamo felici di accelerare ulteriormente questa crescita con International Chemical Investors Group che consideriamo un partner eccellente per supportare Benvic nella sua prossima fase di sviluppo".

Achim Riemann, Managing Director di ICIG, ha concluso: "In qualità di attore globale nelle soluzioni termoplastiche e uno dei principali compounder di PVC in Europa, Benvic Group diventerà la seconda piattaforma di polimeri di ICIG dopo Chlorovinyls/Vynova. Benvic è nota per le sue capacità di innovazione e per i suoi dipendenti qualificati e dedicati. Non vediamo l'ora di accogliere le persone di Benvic in ICIG. Insieme raggiungeremo enormi traguardi per far crescere ulteriormente il business e rafforzare le promettenti iniziative di Benvic divenendo, inoltre, leader di soluzioni sostenibili per l'industria della plastica".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 127 record
Pagina
21
09/01/2026
Rottamazione quinquies, il paradosso delle rate: stop ai pagamenti
La rottamazione quinquies congela le vecchie rateizzazioni fino al 31 luglio 2026: ecco pe...
09/01/2026
Ocse, tassa minima globale “a due corsie”: via libera a esenzione Usa
Il pacchetto “side-by-side” approvato il 5 gennaio ridisegna la minimum tax del 15%: corsi...
09/01/2026
Mercosur, l’Ue rompe lo stallo: via libera degli Stati membri
Gli Stati membri Ue approvano l’accordo di libero scambio con il Mercosur. L’Italia sblocc...
09/01/2026
Agricoltura, i “45 miliardi” UE: perché Meloni semplifica e cosa c’è davvero nei numeri
Sui presunti fondi aggiuntivi all’agricoltura europea la presidente del Consiglio sceglie ...
09/01/2026
Ikea cambia pelle: addio ai maxi-store, avanti con negozi piccoli e flessibili
Finisce l’era delle grandi “blue box” fuori città. Ikea ridisegna la propria strategia glo...
Trovati 127 record
Pagina
21
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia