Intesa Sanpaolo: accordo di collaborazione a sostegno di Roncadin

- di: Daniele Minuti
 
Intesa Sanpaolo e Roncadin hanno annunciato un accordo di collaborazionegrazie al Programma Filiere, l' azienda leader nella produzione di pizza surgelata di qualità sarà supportata nel suo processo di espansione e rinnovamento delle sue strutture produttive.

Intesa Sanpaolo sigla un accordo di collaborazione con Roncadin

Le Piccole e Medie imprese del territorio legate alla filiera afferente al marchio Roncadin saranno quindi supportate in modo da aumentare sbocchi nei vari mercati grazie a strumenti innovativi: sarà dunque messo a disposizione il supporto finanziario a chi ha l'obiettivo di realizzare nuovi impianti. Un'operazione che si inserisce nelle iniziative che Intesa Sanpaolo ha messo in moto a supporto degli investimenti legati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Dario Roncadin
, amministratore delegato di Roncadin, ha dichiarato: "L’attenzione alla filiera è da sempre un punto cardine dell’attività di Roncadin e l’accordo stipulato con Intesa Sanpaolo ci permetterà di valorizzare ancora di più questo aspetto chiave per la competitività della nostra azienda e di tutto il sistema-Italia. Lavoriamo costantemente per avere una filiera sempre più sostenibile, corta, locale e che favorisce produttori attenti alla qualità, alla sostenibilità e al benessere dei lavoratori. Un impegno in linea con la nostra scelta, compiutasi a fine 2021, di diventare Società Benefit, portatrice di un modello di sviluppo basato sulla responsabilità verso l’ambiente, il territorio e le persone. Grazie al Programma Filiere di Intesa Sanpaolo, dunque, potremo portare nel mondo con ancora maggiore efficacia la bandiera del miglior Made in Italy, quello che è anche sinonimo di sviluppo condiviso e crescita del bene comune".

Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo, ha commentato: "E’ un piacere stringere un accordo di filiera a fianco del marchio Roncadin dedicato alla pizza, un piatto che distingue l’Italia nel mondo. Proprio l’eccellenza dei prodotti alimentari è al centro del nostro Programma Sviluppo Filiere, con l’intento di sostenere in maniera decisa sia la capofiliera che i fornitori che implementano la catena di produzione. Una filiera quella di Roncadin di grande valore che produce una ricaduta territoriale molto positiva in termini di stabilizzazione degli investimenti e del lavoro, con significativi riflessi anche sociali. A tali finalità si affiancano nell’accordo gli investimenti relativi alla transizione ambientale, energetica e tecnologica in coerenza con gli interventi del PNRR".
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli