Intesa Sanpaolo: la divisione IMI CIB avvia la nuova edizione di "Next Generation Executive Program"

- di: Redazione
 
La Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo ha avviato ufficialmente la terza edizione di "Next Generation Executive Program", programma di formazione di giovani talenti organizzato in collaborazione con SDA Bocconi School of Management e Digit’Ed.

Intesa Sanpaolo avvia la nuova edizione di "Next Generation Executive Program"

Con l'iniziativa si punta a formare professionisti e i manager del futuro: l'offerta formativa del prossimo biennio è stata arricchita con contenuti legati all'AI e all'innovazione, in modo da comprendere meglio e gestire nuovi trend e evoluzioni dello scenario, con focus su digitalizzazione, sostenibilità e fintech.

Il percorso sarà portato avanti sia con lezioni in presenza che con contenuti consultabili online, discussioni e esercitazioni pratiche, con la partecipazione di docenti di SDA Bocconi School e manager della Banca.

Roberta Accettura, Head of Human Resources & Change Management della Divisione IMI CIB di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato: “Il settore del Corporate & Investment Banking è in costante evoluzione. Per questo motivo i nostri giovani devono poter affrontare le sfide del nuovo contesto con un bagaglio di competenze sempre più trasversale. Abbiamo quindi arricchito ulteriormente i contenuti del programma con ampi focus su artificial intelligence e gestione dell’innovazione, in linea con l’impegno del Gruppo, che fa della digitalizzazione e della trasformazione tecnologica elementi centrali del Piano di Impresa. Accanto alle competenze, infine, è fondamentale per la nostra Divisione trasmettere i valori etici e professionali che ci guidano quotidianamente all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
Pagina
1
17/01/2025
Generali si prepara a un cruciale appuntamento assembleare l’8 maggio, dove si delineerà i...
17/01/2025
Prosegue il clima positivo sui mercati azionari europei, con Piazza Affari in evidenza com...
17/01/2025
Il 2025 si è aperto con un allarme che riguarda imprese e famiglie italiane: il costo dell...
17/01/2025
L’economia italiana fatica a riprendere slancio, con previsioni di crescita per il 2025 ch...
17/01/2025
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dell’Italia rappresenta uno dei tasselli...
17/01/2025
Fondazioni in attesa dell'ok della BCE per il patto su Intesa Sanpaolo
Trovati 95 record
Pagina
1