• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Imprendiroma ammessa su Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 
Imprendiroma ammessa su Euronext Growth Milan
Imprendiroma ha comunicato di aver ricevuto l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant su Euronext Growth Milan, con l'inizio delle negoziazioni fissato per mercoledì 20 luglio 2022.

Imprendiroma viene ammessa su Euronext Growth Milan

Come spiegato dal comunicato ufficiale, l'ammissione a quotazione avviene attraverso la quotazione di 11.200.000 azioni ordinarie (1.200.000 di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato) al prezzo di 5 euro per azione, con lotto minimo di 300 azioni ordinarie.

Il controvalore totale delle risorse raccolte è di 6 milioni di euro, derivente da un'offerta sottoscritta da primari investitori istituzionali e professionali, italiani ed esteri. La capitalizzazione di mercato ammonta a 56 milioni di euro, con flottante al 10,71% del capitale sociale. La nota specifica che nell'ambito dell'operazione saranno emessi 12.400.000 Warrant "Imprendiroma 2022-2025", di cui 1.200.000 assegnati gratuitamente nel rapporto 1:1 con ogni azione ordinaria sottoscritta nell’ambito del collocamento e 11.200.000 Warrant da assegnare gratuitamente nello stesso rapporto a tutti gli azionisti di Imprendiroma  nella data stacco definita congiuntamente con Borsa Italiana.

Guerino Cilli, Amministratore Delegato di Imprendiroma (nella foto), ha commentato: "L'ingresso nel mercato dei capitali, rappresenta un passo fondamentale per la crescita della nostra Società, valorizzandone la proposta sia in termini di visibilità che di credibilità nei confronti del mercato della rigenerazione urbana e riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare. Attraverso l’IPO il Gruppo intende accelerare il disegno di crescita incentrata sullo sviluppo di iniziative in proprio di ristrutturazione e riqualificazione, l’avvio di una strategia di M&A per l’ampliamento del pacchetto di servizi offerti e l’espansione territoriale, la promozione della brand awareness e il rafforzamento commerciale".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
Pagina
1
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
17/12/2025
Banca di Asti, stop alla vendita: la contromossa locale di Demartini
Banca di Asti al bivio: Demartini dice no alla vendita ai grandi gruppi e propone un’alter...
17/12/2025
Borse europee vivaci e brillanti: Milano regge, Londra sprinta
Borse europee vivaci tra dati Usa e banche centrali: Milano regge con banche e Generali, L...
17/12/2025
Pensioni 2026: la finestra mobile si allunga e cambia tutto
Analisi approfondita della Manovra 2026: pensioni anticipate più lontane, finestra mobile ...
Trovati 118 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720