illimity Bank: strutturata cartolarizzazione di crediti performing originati da Domorental

- di: Redazione
 
Illimity Bank, ha strutturato, tramite la propria Divisione Investment Banking, un'operazione di cartolarizzazione di portafogli di crediti performing originati da Domorental. La nota specifica che è previsto un periodo di ramp-up di 12 mesi, durante il quale il veicolo di cartolarizzazione (Giunone SPV S.r.l.) erogherà varie tranche di un finanziamento a ricorso limitato e rendimento totale, con l'obiettivo di finanziare vari portafogli di crediti derivanti da contratti di noleggio operativo sottoscritti da Domorental con i propri clienti.

illimity Bank: strutturata cartolarizzazione di crediti performing originati da Domorental

Il comunicato specifica: "illimity ricopre il ruolo di Arranger, Programme Manager e Investitore dei Titoli Senior, per un importo massimo pari a 50 milioni di euro. I Titoli Junior verranno sottoscritti integralmente da Domorental, fino ad un importo massimo pari a 12,5 milioni di euro".
Con questa operazione, l'ammontare totale dei programmi di cartolarizzazione strutturati dalla Divisione Investment Banking dell'Istituto sale fino a 1,2 miliardi di euro.

Fabiano Lionetti, Head of Investment Banking di illimity, ha commentato: “Siamo felici di collaborare con Domorental, società innovativa nel proprio settore di riferimento, che offre importanti vantaggi competitivi ai propri clienti. Grazie alla costante innovazione finanziaria, che caratterizza la nostra value proposition, siamo riusciti a strutturare un’operazione di cartolarizzazione che sosterrà la crescita della Società. Forti dei risultati eccellenti ottenuti nel 2023 dalla Divisione Investment Banking, continueremo a lavorare in questa direzione con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale italiano”.

Claudio Mombelli, CEO di Domorental, ha dichiarato: “L’operazione realizzata in partnership con illimity ci consente di sostenere sotto il profilo finanziario una domanda di mercato in forte espansione. La value proposition, cioè il noleggio operativo come enabler della servitizzazione degli asset, è il risultato di una strategia di differenziazione che ci pone come interlocutore qualificato per tutte quelle imprese interessate ad investire e sensibili a queste tematiche. illimity ha ben compreso e condiviso il nostro business, il che rappresenta per noi un’ulteriore conferma dell’attualità del modello proposto. Siamo orgogliosi di averla al nostro fianco, aiutandoci e stimolandoci ad essere ancora più strutturati per conseguire una posizione di leadership nel mercato della servitizzazione attraverso il noleggio operativo”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 54 record
Pagina
1
20/06/2024
Turismo congressuale, Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi-OICE: nel 2023 cr...
20/06/2024
SIOS24 Summer: nei primi 6 mesi del 2024 cresce il numero dei finanziamenti in startup (+3...
20/06/2024
Federconsumatori e altre Associazioni dei Consumatori firmano protocollo d’intesa con Tele...
20/06/2024
Osservatorio Assofin, CRIF e Prometeia: il credito al consumo accelera (+10,1%)
20/06/2024
Viva e Oracle, accordo per portare in Europa i "Pagamenti Invisibili" alle imprese Hospita...
20/06/2024
Allarme INPS: "Bassa fecondità, pochi lavoratori, fra meno di 10 anni bilancio in rosso"
Trovati 54 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli