IDNTT: accordo in JV con MRP per sviluppo di contenuti digitali e social

- di: Redazione
 
IDNTT ha ufficialmente siglato un accordo di Joint Venture contrattuale con Maurizio Rossi Production, proprietario esclusivo del noto marchio e format sul mondo dei viaggi "Donnavventura".

IDNTT: accordo in JV con MRP per sviluppo di contenuti digitali e social

La JV MediaFactory punta a migliorare l'offerta di "Donnavventura", da società di produzione tv a Media company, valorizzando il marchio, la community, l'archivio storico e producendo contestualmente nuovi contenuti digitali omnichannel a cura di IDNTT.

Si punterà quindi alla creazione di una Digital Content Factory (creando e monetizzando contenuti digitali), una Talent Agency (sviluppando nuovi content creator e influencer nel campo dei viaggi) e Social Travel (esperienze di viaggio a marchio "Donnavventura".

La nota specifica che la JV sarà coordinata da un Comitato di Gestione composto da 5 membri (3 nominati da IDNTT e 2 da MRP) e che, al raggiungimento di determinate condizioni, nel 2026 le due realtà costituiranno una nuova società col medesimo scopo e oggetto sociale di JV MediaFactory.

Christian Traviglia, Presidente e CEO di IDNTT (nella foto), ha commentato: "Sono felice di annunciare la Joint Venture con Donnavventura, un format televisivo iconico con un'enorme fanbase, un ricco archivio di contenuti e una solida brand awareness nel mercato italiano. Secondo una ricerca condotta nel 2023 da 'EMG Different', circa il 40% della popolazione italiana conosce il format Donnavventura. Questa partnership strategica rappresenta un'opportunità unica per espandere la nostra presenza nel mercato digitale e creare nuove fonti di ricavo sfruttando la consolidata reputazione di Donnavventura e la nostra expertise nella produzione di contenuti omnichannel. La JV ci permetterà di capitalizzare il brand Donnavventura, la sua community e l'archivio storico di oltre 10.000 ore di registrazioni, per creare contenuti digitali innovativi e coinvolgenti che rispondano alla crescente domanda di esperienze di viaggio autentiche e sostenibili. Attraverso la nostra piattaforma tecnologica e la nostra esperienza nella gestione di influencer, trasformeremo Donnavventura in una vera e propria Media Company digitale, in grado di attrarre un pubblico ancora più ampio e di generare nuove opportunità di business attraverso la monetizzazione dei contenuti e delle esperienze di viaggio. Questa operazione si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita, volta a consolidare la nostra leadership nel settore della produzione di contenuti e a creare valore per i nostri azionisti".

Maurizio Rossi
, CEO di MRP, ha aggiunto: "Dopo ben 35 anni di Donnavventura, è arrivato il momento del rilancio con un’importante iniziativa volta a riorganizzare e potenziale la presenza di Donnavventura anche in ambito digitale e social media. Negli anni il Format televisivo si è sempre adeguato alle nuove tendenze e alle nuove tecnologie. Personalmente continuerò ad occuparmi di tutte le iniziative Donnavventura ed in particolare della produzione televisiva e dell’organizzazione dei viaggi. Per lo sviluppo del mondo digitale chi meglio di una società leader quale IDNTT? Abbiamo iniziato a dialogare prima della pandemia e oggi siamo contenti ed entusiasti nel dar vita a questa joint venture, con grandi ambizioni per il futuro di Donnavventura. L’ambiente innovativo di IDNTT ci è subito piaciuto e sono certo che insieme i nostri numerosi nuovi progetti saranno presto realizzati. Ogni iniziativa Donnavventura continuerà ad essere gestita e condivisa con Daniela Angei, la persona con la quale ho dato vita a questo Format. Sarà quindi presente anche lei in questa nuova avventura".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 47 record
Pagina
4
24/12/2024
Il 18 dicembre 2024 ha visto il lancio ufficiale del Sistema Informativo per l’Inclusione ...
24/12/2024
“Abbiamo trasformato ogni crisi in un’opportunità di rilancio”. Con queste parole, il mini...
24/12/2024
Il governo italiano ha richiesto a UniCredit la massima trasparenza sui termini della prop...
24/12/2024
Mentre alcune borse asiatiche rimangono aperte, l’andamento di oggi dei mercati della regi...
24/12/2024
I mercati hanno accolto con favore il Piano Strutturale di Bilancio a Medio Termine dell’I...
23/12/2024
Le borse europee rimangono sospese in una giornata priva di chiari spunti direzionali, con...
Trovati 47 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli