• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

GVS acquisisce il business Whole Blood di Haemonetics

- di: Redazione
 
GVS acquisisce il business Whole Blood di Haemonetics
GVS ha ufficialmente siglato un accordo vincolante con Haemonetics, finalizzato all'acquisizione di asset relativi al business whole blood di Haemonetics. Un'operazione che permetterà al Gruppo di rafforzare la propria posizione, consolidando l'offerta di prodotti verticalmente integrata, raggiungendo una copertura geografica globale e espandendo il canale B2C (85% delle vendite del Target destinate a ospedali e banche del sangue), aumentando contestualmente il proprio peso nel mercato del sangue intero.

GVS acquisisce il business Whole Blood di Haemonetics

Dopo l'acquisizione, GVS otterrà inoltre possibilità di nuove sinergie (trasferimento degli asset produttivi acquisiti negli impianti GVS, implementazione di una strategia commerciale globale, unione della tecnologia di filtri e sacche di Haemonetics e GVS).

La nota specifica che il prezzo di acquisto ammonta a circa 42,4 milioni di euro (44,6 milioni di dollari statunitensi), a cui si può aggiungere un importo massimo di 21,45 milioni di euro entro febbraio 2029, subordinata in diverse tranche legate a obiettivi di fatturato.

Il comunicato aggiunge che l'acquisizione è strutturata come asset deal e include la proprietà immobiliare dell'impianto di produzione di Covina, con una valutazione di mercato asseverata da terzi di18,6 milioni di euro. L'enterprise value dell'operazione, al netto del valore dell'immobile, è di 40,6 milioni di euro e la chiusura è prevista entro il primo trimestre del prossimo anno.

Massimo Scagliarini
, CEO of GVS (nella foto), ha commentato: “Dopo l'acquisizione di STT e Haemotronic, questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella nostra strategia di espansione nel mercato della medicina trasfusionale, che oggi vede un solo player con un modello di business completamente verticale. Con il business di Haemonetics, GVS diventa un attore globale completamente integrato, aggiungendo asset complementari e altamente sinergici al suo portafoglio prodotti e rafforzando ulteriormente la sua leadership nel settore della filtrazione in ambito sanitario”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
14/01/2026
Bankitalia: imprese più ottimiste su economia e domanda, costruzioni unica eccezione nel 2025
Pubblicata l’ultima indagine di Bankitalia sulle aspettative di inflazione e crescita
14/01/2026
Almaviva rafforza la sicurezza: Antonio Pisano nuovo Chief Security Officer
Almaviva: il gruppo italiano dell’Information & Communication Technology annuncia la nomin...
14/01/2026
Intesa Sanpaolo-CDP: nuovo accordo da 1 miliardo per lo sviluppo di Mid-Cap e Piccole e Medie Imprese
Intesa Sanpaolo e Cassa Depositi e Prestiti rinnovano la loro partnership con una nuova in...
14/01/2026
Prezzi alimentari +24,9% in 4 anni: l’Antitrust indaga sulla Gdo
I prezzi del carrello continuano a pesare sulle famiglie e il tema torna al centro dell’at...
14/01/2026
Metro C Roma, contratto da 776 milioni: Webuild accelera sulla tratta T1
Roma spinge sulla Metro C e mette sul tavolo un nuovo maxi-appalto.
14/01/2026
Banco Bpm riscrive lo statuto: il peso Agricole sul nuovo cda
Banco Bpm prepara la revisione dello statuto e la lista del cda in vista del rinnovo di ap...
Trovati 120 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia