GVS acquisisce il business Whole Blood di Haemonetics

- di: Redazione
 
GVS ha ufficialmente siglato un accordo vincolante con Haemonetics, finalizzato all'acquisizione di asset relativi al business whole blood di Haemonetics. Un'operazione che permetterà al Gruppo di rafforzare la propria posizione, consolidando l'offerta di prodotti verticalmente integrata, raggiungendo una copertura geografica globale e espandendo il canale B2C (85% delle vendite del Target destinate a ospedali e banche del sangue), aumentando contestualmente il proprio peso nel mercato del sangue intero.

GVS acquisisce il business Whole Blood di Haemonetics

Dopo l'acquisizione, GVS otterrà inoltre possibilità di nuove sinergie (trasferimento degli asset produttivi acquisiti negli impianti GVS, implementazione di una strategia commerciale globale, unione della tecnologia di filtri e sacche di Haemonetics e GVS).

La nota specifica che il prezzo di acquisto ammonta a circa 42,4 milioni di euro (44,6 milioni di dollari statunitensi), a cui si può aggiungere un importo massimo di 21,45 milioni di euro entro febbraio 2029, subordinata in diverse tranche legate a obiettivi di fatturato.

Il comunicato aggiunge che l'acquisizione è strutturata come asset deal e include la proprietà immobiliare dell'impianto di produzione di Covina, con una valutazione di mercato asseverata da terzi di18,6 milioni di euro. L'enterprise value dell'operazione, al netto del valore dell'immobile, è di 40,6 milioni di euro e la chiusura è prevista entro il primo trimestre del prossimo anno.

Massimo Scagliarini
, CEO of GVS (nella foto), ha commentato: “Dopo l'acquisizione di STT e Haemotronic, questa operazione rappresenta un ulteriore passo nella nostra strategia di espansione nel mercato della medicina trasfusionale, che oggi vede un solo player con un modello di business completamente verticale. Con il business di Haemonetics, GVS diventa un attore globale completamente integrato, aggiungendo asset complementari e altamente sinergici al suo portafoglio prodotti e rafforzando ulteriormente la sua leadership nel settore della filtrazione in ambito sanitario”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
29/11/2024
Assemblea annuale Cia: agricoltura italiana al bivio, un settore tra crisi e rilancio
29/11/2024
Numeri da record per l'edizione 2024 del Salone dei Pagamenti 2024.
29/11/2024
La coltivazione del luppolo in Italia sta vivendo una fase di grande espansione.
29/11/2024
Secondo i dati Istat, in Italia, un terzo della popolazione vive da sola.
29/11/2024
Istat: export-import con Paesi extra Ue, in 10 mesi boom dell’attivo
Trovati 78 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli