Gruppo FS: nasce l'area "family" su Frecciarossa 500, Intercity ed Eurocity di Trenitalia

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha annunciato, con un articolo sul suo portale di informazione dedicato FS News, la nascita di una zona dedicata alle famiglie su alcuni suoi treni: da venerdì 15 luglio è infatti disponibile la nuova "area family" per i passeggeri di Trenitalia che viaggiano a bordo dei Frecciarossa 500, degli Intercity e degli Eurocity.

Gruppo FS: nasce l'area "family" su treni di Trenitalia

Come spiegato dall'articolo ufficiale, l'area si compone di una carrozza totalmente rinnovata sia nell'organizzazione dei tavoli e delle pareti, che con l'inserimento di gadget, giochi e quaderni da colorare per i più piccoli, in modo da intrattenerli nell'eventualità di viaggi molto lunghi. Un nuovo modo con cui il Gruppo FS tende la mano alle famiglie, a cui conviene viaggiare su Frecce e Intercity usufruendo dell'offerta "Bimbi gratis" che permette a ragazzi e ragazze al di sotto dei 15 anni di viaggiare gratuitamente insieme ad adulti, il cui biglietto è scontato del 40% (e accumulando il doppio dei punti di chi è in possesso di una CartaFreccia).

L'area family rinnovata sarà situata nei Frecciarossa 500 (carrozza numero 11), negli Intercity (vettura numero 3, che contiene anche posti bici e distributori automatici per snack e bevande) ed Eurocity fra Svizzera e Italia (nella carrozza 7).

Prosegue quindi l'impegno del Gruppo verso le famiglie, anche sui treni regionali, dove fino al 25 settembre chi è al di sotto dei 15 anni e accompagnato da un adulto pagante, viaggia sui treni di Ferrovie dello Stato gratuitamente.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli