Gruppo Cassa Centrale annuncia la nascita di Prestipay Fast

- di: Daniele Minuti
 
Prestipay S.p.A., la società di credito al consumo del Gruppo Cassa Centrale, ha annunciato la nascita di Prestipay Fast, un prodotto di instant lending che sarà possibile richiedere presso tutti gli sportelli delle Banche del Gruppo: si tratta di un mini prestito personale, grazie al quale si potranno snellire i processi di collocamento relativi ai piccoli finanziamenti, con un esito istantaneo nel momento in cui viene fatta la richiesta. Un modo innovativo e moderno, di rispondere alle esigenze dei clienti, sempre più abituati a usare la tecnologia.

Gruppo Cassa Centrale annuncia la nascita di Prestipay Fast

La nota ufficiale ha specificato che il collocamento di Prestipay Fast è stato un grande successo, come dimostrato dalle diverse migliaia di richieste già perfezionate. Il comunicato chiarisce che per i finanziamenti dal valore che va da 500 a 3.000 euro, per sostenere la rateizzazione di spese di minor valore e rimborsabili da un minimo di 6 a un massimo di 36 mesi, l'erogazione del prestito è immediata e segue una prassi molto snella. 

La nota aggiunge che: "Per consolidare il legame con i territori delle Banche del Gruppo, tutti i prodotti Prestipay – realizzati secondo i principi di trasparenza e sostenibilità – incentivano il contatto delle BCC-CR-Raika anche con un pubblico giovane e sono frutto di grandi investimenti tecnologici. La vision di Prestipay, unita a una profonda conoscenza del settore e a una predisposizione naturale verso le nuove tecnologie, ha consentito infatti di realizzare modelli e algoritmi proprietari a supporto dello sviluppo di prodotti di credito".

Paolo Massarutto, Direttore Generale della Società (nella foto), ha commentato: "Fin dalla nascita di Prestipay abbiamo puntato molto sull’essere organizzativamente e da un punto di vista informatico all’avanguardia. In nostri processi sono completamente informatizzati, quindi paperless, e user friendly, per favorire un approccio al credito responsabile, consapevole e al contempo rapido e snello. Promuovere, facendo la nostra parte, lo sviluppo e la crescita delle comunità in cui il Gruppo Cassa Centrale è presente, è uno dei principali obiettivi di Prestipay".

Notizie della stesso argomento
Trovati 78 record
Pagina
4
23/07/2024
SIMEST-MAECI presentano la "Misura Africa"
23/07/2024
Fincantieri: ordine con Carnival Corporation per tre mega navi da crociera
23/07/2024
ZES, Cataldi (Presidente UNGDCEC): "Risorse scarse e pianificazione inesistente"
23/07/2024
UniCredit: 75 milioni di euro, con un pool di banche, a supporto del Gruppo Favini
23/07/2024
Mediobanca, Report Media & Entertainment: nel primo trimestre, crescita dei servizi stream...
23/07/2024
Engineering: Pasquale Iannone sarà il nuovo CFO del Gruppo
Trovati 78 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli