Green Oleo amplia la gamma di prodotti Halal

- di: Barbara Bizzarri
 

Green Oleo, tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili, ha annunciato di aver ampliato la gamma dei suoi prodotti certificati Halal. Questa certificazione, riconosciuta a livello mondiale, attesta un’offerta di prodotti sostenibile e rigorosa nel rispettare le diverse preferenze ed esigenze dei consumatori, coerentemente con le loro tradizioni culturali e religiose.

Green Oleo amplia la gamma di prodotti Halal

Beatrice Buzzella, Presidente e CEO, dichiara: "L'espansione della gamma di prodotti certificati Halal rappresenta un consolidamento della posizione competitiva di Green Oleo nel mercato cosmetico, conforme alla strategia di crescita annunciata in sede di IPO. La nuova offerta comprende prodotti per la cosmesi e la cura personale, tra cui spiccano l'oleina ad altissimo contenuto oleico, conosciuta come Greenolene 6936 e l’oleina da Olivo conosciuta come Greenolene 6928. Quest’ultima approvazione è un’ulteriore conferma della centralità dei derivati dell’Olivo all’interno del progetto Cosmetica. Questa iniziativa influenzerà positivamente lo sviluppo del nostro business in aree geografiche in cui la presenza di Green Oleo è ad oggi meno significativa.”

La certificazione Halal attesta la conformità dei prodotti alla dottrina coranica e quindi l’assenza di ingredienti vietati da quest’ultima, una scelta dovuta alla volontà di Green Oleo di offrire prodotti che soddisfino le esigenze etiche e di stile di vita dei suoi clienti, nel rispetto dei principi dell’inclusione e della diversità fortemente riconosciuti nel settore della cosmesi.

Al contempo, la scelta di certificarsi rappresenta l’impegno da parte di Green Oleo a produrre secondo standard di alta qualità, sicuri ed etici, e rientra nella strategia di crescita aziendale, confermando l’orientamento e l’attenzione alla qualità delle sue produzioni e alle esigenze del cliente.

Notizie della stesso argomento
Trovati 19 record
Pagina
2
22/07/2024
MainStreet Partners presenta i risultati della nuova edizione del GSS Bond Report
22/07/2024
A2A presenta il nuovo Sustainable Finance Framework
22/07/2024
Assofondipensione adotta ESG.IAMA, primo standard quantitativo che valuta l'identità ESG d...
19/07/2024
Ponti, Relazione di impatto 2023: ridotte del 22% le emissioni di CO2
19/07/2024
Feralpi Group: SBTi approva obiettivi 2030 per la riduzione di emissioni di CO2
18/07/2024
DBA Group continua a consolidare le proprie pratiche di sostenibilità
Trovati 19 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli