• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Fincantieri sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
Fincantieri sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026

Fincantieri entra ufficialmente nella squadra dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Il gruppo navalmeccanico guidato da Pierroberto Folgiero ha firmato un accordo di sponsorship con la Fondazione Milano Cortina 2026, affiancandosi a un progetto di rilievo internazionale che pone l’Italia al centro della scena globale.

Fincantieri sponsor ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026

La firma è avvenuta alla presenza dell’amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, Pierroberto Folgiero (nella foto), del presidente della Fondazione, Giovanni Malagò, e del CEO, Andrea Varnier.

Inclusione e resilienza come valori guida

L’intesa si inserisce nel quadro delle iniziative avviate dal gruppo con everyDEI, il programma che fa di diversità, equità e inclusione i pilastri della strategia aziendale. In particolare, i Giochi Paralimpici sono stati richiamati da Fincantieri come esempio di determinazione e resilienza, principi che ispirano il percorso di crescita e innovazione del gruppo.

«Essere al fianco di una manifestazione internazionale come i Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026 rappresenta per Fincantieri un’occasione unica per riaffermare la centralità di valori come inclusione e rispetto che sono alla base del nostro operato», ha sottolineato Folgiero, aggiungendo che «come costruttori di eccellenza, vogliamo essere anche costruttori di valori, accompagnando l’Italia in questa straordinaria avventura olimpica e paralimpica».

L’alleanza con Milano Cortina 2026
Per la Fondazione, la partnership con Fincantieri conferma il legame tra i Giochi e le eccellenze industriali del Paese. «Fincantieri rappresenta l’ingegno e la capacità produttiva che caratterizzano l’industria italiana nel mondo», ha commentato Varnier, rimarcando come l’unione tra lo spirito olimpico e l’esperienza del gruppo navalmeccanico contribuirà a valorizzare l’eccellenza italiana.

Un impegno che va oltre lo sport
L’accordo consente a Fincantieri di consolidare la propria immagine non solo come player globale della cantieristica ad alta complessità, ma anche come protagonista dello sviluppo del Sistema Paese. Attraverso la partecipazione ai Giochi, l’azienda intende rafforzare il proprio impegno in materia di responsabilità sociale d’impresa, promuovendo un modello di crescita inclusiva e sostenibile, in linea con le aspirazioni delle nuove generazioni.

Notizie dello stesso argomento
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720