Login

Moda e Lusso: Ferragamo risale grazie alle vendite in Asia

- di: Redazione
 
Segnali positivi per il gruppo Ferragamo dopo dei mesi comprensibilmente difficili dovuti a pandemia e lockdown, il marchio fiorentino ha cominciato una netta risalita in particolare grazie al deciso aumento delle vendite registrato nei paesi asiatici in questi ultimi due mesi.

Il gruppo del lusso ha lanciato una vera e propria operazione di riscoperta che passa per la diffusione della storia del brand grazie a un documentario, alla ristampa della biografia del fondatore Salvatore Ferragamo e diverse puntate di un podcast dedicato. Progetto che culminerà con una sfilata fisica nella nuova settimana della moda a Milano.

L'evento firmato da Paul Andrew è programmato per il 26 settembre e sarà tenuto seguendo tutte le misure anti-Covid compresa una location all'aperto per ridurre al minimo il rischio dei contagi per i circa 200 ospiti attesi. Come spiegato dall'ad Micaela leDivelec "la decisione di tornare a tenere una sfilata fisica è un chiaro messaggio della nostra volontà di ricominciare recuperando opportunità di immersione nella creatività, nonostante la pandemia abbia pesato molto sui risultati nel primo semestre del 2020".

I primi sei mesi dell'anno hanno fatto registrare infatti un calo dei ricavi di circa il 47% ma a luglio e agosto le vendite in Cina e Corea sono addirittura cresciute rispetto al 2019. "Lo scenario mondiale è ancora incerto" - continua leDivelec - "e Ferragamo pianifica di tornare a un'attività normale il più presto possibile, spingendo nei mercati chiave come quello cinese: le vendite in Asia hanno avuto una crescita in doppia cifra offrendoci molte prospettive. Buoni segnali anche da Taiwan, Canada e Brasile senza trascurare i lenti ma progressivi recuperi di Russia e Medio Oriente".

Un segnale importante quello lanciato dal gruppo del lusso e della moda fiorentino, nella settimana in cui l'intero settore vuole dimostrare di essere pronto a ripartire grazie alla storica Milano Fashon Week che si terrà fra il 22 e il 28 settembre con eventi sia dal vivo che digitali.
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2020
Testata: ITALIA INFORMA | GEDECOM Società Editrice | N° Iscrizione Tribunale: n.81/2019 del 06/06/2019 | Periodicità: BIMESTRALE | Distribuzione: NAZIONALE
Modalità distribuzione: POSTALE | Costo: ABBONAMENTO ANNUO EURO 48
Powered by Giap Informatica