• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

FEduF: Simonetta Giordani entra nell’Advisory Board

- di: Redazione
 
FEduF: Simonetta Giordani entra nell’Advisory Board

Nuovo ingresso nell'Advisory Board di FEduF, che accoglie oggi Simonetta Giordani (nella foto), Segretario Generale dell’Associazione Civita, accrescendo così il proprio valore "in un’ottica di amplificazione della forza del partenariato e della creazione di reti utili a rendere sinergiche e più efficaci le singole azioni".

FEduF: Simonetta Giordani entra nell’Advisory Board

L’obiettivo del Board, presieduto da Marcello Presicci, docente Luiss Business School e fondatore della Scuola Politica “Vivere nella Comunità” insieme a Pellegrino Capaldo, Sabino Cassese e Paolo Boccardelli, è quello di proporre idee, progetti, sinergie e collaborazioni con altri enti, istituzioni e realtà italiane - ed internazionali - con cui dialogare sui temi dell’educazione finanziaria ed economica. 

Grazie all’Advisory Board la Fondazione ha rafforzato il suo ruolo di catalizzatore delle energie private, un fil rouge che colleghi e valorizzi tutte le iniziative realizzate singolarmente da aziende e istituzioni varie. In questo senso l’adesione di Simonetta Giordani si aggiunge a Benedetta Geronzi, Responsabile Iniziative Istituzionali, Responsabilità Sociale e Progetti Speciali Federazione Italiana Gioco Calcio, Massimo BrunoCristina Catania (McKinsey), Azzurra Caltagirone (Caltagirone Editore), T.Col. GdF (r) PierGiuseppe CananziEnrico Cibati (Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense), Francesca di Carrobio (Hermès Italia), Francesco Gattei (ENI), Paolo Gualdani CEO Angel Capital Management S.p.A., Massimo Lapucci (Yale Digital Ethics Center), Daniele Manca (Corriere della Sera), Ryan O’Keeffe  (BlackRock), Amanda Jane Succi (AJS Connection) e Silvia Vinci.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
20
10/01/2026
Tinexta, scatta il golden power: difesa in trust e Opa sotto lente
Il Governo usa il golden power su Tinexta: asset della Difesa scorporati e messi in trust ...
10/01/2026
Governo-Mps: quota 4,9% e ipotesi fusione con Banco BPM
Il Tesoro non vende subito il 4,9% di MPS. Sul tavolo l’asse con Banco BPM, il ruolo di Cr...
10/01/2026
Commodity agricole e industria, il patto divide Europa e Sud America
Firma imminente per l’accordo UE-Mercosur: miliardi di scambi, agricoltori in rivolta e in...
10/01/2026
Black Friday accende i consumi, ma l'Italia compra col freno tirato
A novembre le vendite al dettaglio crescono grazie al Black Friday e all’e-commerce, ma ne...
10/01/2026
Wall Street brinda ai record: lavoro debole, Fed nel mirino
Dow Jones e S&P 500 ai massimi dopo il report sul lavoro USA: occupazione debole, disoccup...
10/01/2026
Ti diplomi nel 2026? Questo bonus è tuo anche senza ISEE: come funziona davvero la Carta Valore
Un credito per libri, corsi e cultura dopo la maturità: chi può ottenerlo, quando arriva e...
Trovati 120 record
Pagina
20
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia