Federtrasporti e Astre Italia avviano una partnership strategica

- di: Redazione
 

Federtrasporti e Astre Italia hanno annunciato l'avvio di una collaborazione strategica, siglando un protocollo di intesa per condividere un percorso articolato  e finalizzato alla creazione di nuove opportunità di business nel settore dei trasporti e alla sua innovazione.

Federtrasporti e Astre Italia avviano una partnership strategica

Il primo step già formalizzato delle due realtà al capitale della neocostituita Resta Srl, nata per portare in Italia le attività della borsa noli B2P. 
Federtrasporti e Astre Italia possono vantare una flotta totale di 7.000 campion, infrastrutture per 650.000 metri e un fatturato che va oltre 1,1 miliardi di euro, ponendosi ora come un punto di riferimento per il settore.

Analizzata l'attuale congiuntura di mercato (caratterizzata da una forte concentrazione societaria con un numero minore di grandi aziende che controllano gran parte della domanda), Astre Italia e Federtrasporti hanno deciso di origine a un mega-raggruppamento, in grado di conquistare un posto di primo piano nel comparto del trasporto e della logistica, con attività congiunte legate a servizi assicurativi e gestione del personale. Il tutto gestendo anche l'acquisizione di strumenti utilizzabili per le attività, in modo da ottimizzare i costi e arrivare all'offerta comune di servizi logistici nelle reciproche aree di specializzazione. 

Claudio Villa, Presidente di Federtrasporti  (nella foto), ha dichiarato: "Dopo decenni trascorsi a tutelare la dignità e l’operatività dei nostri associati, pensiamo sia giunto il tempo di fare un passo in avantiAttraverso le sinergie con un altro raggruppamento riteniamo di poter conquistare le opportunità e le ottimizzazioni che le grandi aziende riescono ad ottenere. È un prerequisito per conservare la nostra capacità competitiva".

Giuseppe Curcio, Presidente di Astre Italia , ha aggiunto: "L’accordo con Federtrasporti rappresenta il punto di partenza rispetto ad un percorso che certamente sarà non poco impegnativo ma che, come le dinamiche anche del nostro settore ci stanno insegnando, è diventato necessario. Una sinergia tra i due principali raggruppamenti di aziende del settore, con l’obiettivo di ottimizzare i servizi disponibili e sviluppare nuove opportunità di business nel mondo dei trasporti e della logistica a respiro non solo domestico ma anche e soprattutto internazionale grazie all’apporto della Rete Europea Astre".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 83 record
Pagina
3
26/09/2024
Recessione, inflazione e tagli dei tassi d'interesse: quali sono le implicazioni per i mer...
26/09/2024
Nexi: 220 milioni dalla BEI per sostegno all'innovazione dei pagamenti digitali
26/09/2024
Borse: in rialzo i mercati asiatici, Wall Street tira il fiato dopo i record
25/09/2024
Ecommerce HUB e Days to Connect: tre giorni di economia digitale in Campania dal 2 al 4 ot...
25/09/2024
Gruppo FS: in arrivo nel 2025 il nuovo Frecciarossa 1000
25/09/2024
UniCredit, Orcel: "Su Commerzbank c'è in gioco la credibilità dell'Europa"
Trovati 83 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli