• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Federterme Confindustria: 100 milioni di spesa per le terme durante le festività natalizie

- di: Redazione
 
Federterme Confindustria: 100 milioni di spesa per le terme durante le festività natalizie

Nella foto, Massimo Caputi, Presidente Federterme

Le terme italiane si confermano una delle destinazioni più ricercate per le festività natalizie e di Capodanno. Tra il 21 dicembre 2024 e il 6 gennaio 2025, il settore termale prevede una spesa complessiva di oltre 100 milioni di euro, con una crescita significativa rispetto all’anno precedente.

Federterme Confindustria: 100 milioni di spesa per le terme durante le festività natalizie

Federterme Confindustria sottolinea che l'Italia vanta 320 strutture termali distribuite su tutto il territorio: il 47% al Nord, il 38% al Sud e il 15% al Centro. Ogni regione offre un’ampia varietà di esperienze, che vanno dalle fughe rilassanti nelle Alpi ai soggiorni rigeneranti nelle colline del Sud. Durante il periodo natalizio, gli hotel termali italiani si preparano ad accogliere circa 500.000 turisti, che scelgono le terme per soggiorni all’insegna del benessere e della cura personale.

La spesa media giornaliera per turista si aggira tra i 170 e i 200 euro, con i trattamenti wellness, estetici e di prevenzione a trainare la domanda. Massaggi, percorsi benessere e rituali di bellezza sono al centro dell’offerta delle strutture termali, che si pongono come un luogo ideale per chi cerca relax e coccole durante le festività.

Questo successo è frutto di un’offerta sempre più innovativa, che risponde alle esigenze dei viaggiatori moderni e alle nuove tendenze nel settore del benessere, consolidando il ruolo delle terme nell’industria turistica italiana.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
1
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
23/12/2025
Antitrust, multa da 255,7 milioni a Ryanair per abuso di posizione dominante
L'Antitrust ha sanzionato Ryanair per abuso di posizione dominante
23/12/2025
Cottarelli: l’Italia cresce meno e il problema non sono solo le tasse
Cottarelli ribalta il dibattito sulla crescita: non solo tasse, ma burocrazia, energia car...
23/12/2025
Mutui, i tassi non scendono: perché i tagli della BCE non riducono ancora le rate nel 2025
Il 2025 si apre con una realtà che pesa sui bilanci di milioni di famiglie italiane: i mut...
Trovati 113 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia