Borsa Italiana ha ufficialmente accolto Eurocommercial Properties N.V. su Euronext Milan: la società di investimento immobiliare è già quotata su Euronext Amsterdam ed Euronext Brussels, con una capitalizzazione di mercato di 1,1 miliardi di euro al 15 maggio.
Eurocommercial Properties N.V. approda su Euronext Milan
Eurocommercial Properties rappresenta quindi la quinta ammissione dall'inizio del 2023 su Euronext Milan, portando contestualmente a 223 il numero delle società attualmente quotate su questo mercato.
Evert Jan van Garderen, Amministratore Delegato di Eurocommercial Properties N.V., ha detto: "Siamo lieti che oggi la nostra società sia ammessa alla quotazione su Euronext Milan, il mercato regolamentato italiano di Borsa Italiana. L'Italia è un paese molto importante e strategico per Eurocommercial in quanto il 43% del suo portafoglio immobiliare è investito in Italia e comprende tre centri commerciali Flagship e cinque centri commerciali suburbani dominanti nel loro territorio, tutti situati nel Nord Italia. La quotazione su Euronext Milan contribuirà a rafforzare la visibilità, il prestigio e lo sviluppo delle attività di Eurocommercial nel mercato italiano. Oltre alla quotazione su Euronext Amsterdam, la società è anche quotata su Euronext Bruxelles. Ci auguriamo che la negoziazione delle nostre azioni sia accolta con favore dagli investitori, e vorremmo ringraziare Borsa Italiana ed Euronext per il supporto alla realizzazione di questa doppia quotazione".