EssilorLuxottica e Roger Federer annunciano una partnership esclusiva per occhiali a marchio Oliver Peoples e RF

- di: Daniele Minuti
 
EssilorLuxottica e Roger Federer hanno annunciato di aver siglato un accordo di licenza esclusiva per il design, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali a marchio RF (le iniziali del tennista) e Oliver Peoples.

EssilorLuxottica e Roger Federer annunciano una partnership esclusiva per occhiali a marchio Oliver Peoples e RF

La nota che comunica l'iniziativa aggiunge che la prima collezione sarà lanciata nella primavera del prossimo anno e sarà sviluppata sotto la direzione artistica di Federer e Oliver Peoples. Una partnership di grande prestigio per EssilorLuxottica che si lega così al nome di una leggenda dello sport, da molti riconosciuto come il più grande tennista di tutti i tempi.

Francesco Milleri
, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, ha commentato: "Roger Federer è un atleta leggendario, un imprenditore appassionato e una vera e propria personalità nel mondo della moda e del lifestyle. Condividiamo gli stessi valori e siamo certi che la sua notorietà e influenza a livello globale lo rendano il partner perfetto per noi e per il marchio Oliver Peoples. Non vediamo l'ora di creare insieme bellissimi occhiali".

Lo stesso Roger Federer ha poi aggiunto: "Sono entusiasta di collaborare con Oliver Peoples. Da anni sono fan del marchio e ne ho sempre apprezzato la straordinaria artigianlità unita al design elegante e senza tempo. Ci siamo trovati sin da subito in grande sintonia nel modo di affrontare il nostro lavoro e per questo il brand rappresenta un partner perfetto per la mia prima collezione di occhiali RF nel 2024".

Rocco Basilico, CEO di Oliver Peoples, ha concluso: "Siamo entusiasti di collaborare con Roger Federer. La sua rilvanza e il suo impatto sull’immaginario collettivo sono ormai leggendari e vanno oltre il mondo del tennis. Non vediamo l’ora di scoprire insieme quello che verrà".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli