ESI: accordo per acquisto di una SPV e per la costruzione di un impianto fotovoltaico

- di: Redazione
 

ESI ha ufficialmente sottoscritto un accordo per l'acquisto di una società veicolo, titolare dei diritti e autorizzazioni relativi a costruzione ed esercizio di un impianto fotovoltaico con potenza nominale pari a 3 MWp e che sarà situato nel Lazio, più precisamente nel Comune di Monterosi.

ESI: accordo per acquisto di una SPV e per la costruzione di un impianto fotovoltaico

Un'operazione che prevede un investimento di circa 3 milioni di euro e che rappresenta un passo chiave nella crescita sostenibile di ESI, che avvia così la realizzazione del primo impianto di una pipeline triennale (per 20 MW di nuova capacità fotovoltaica di proprietà totale), includendo nell'accordo anche l'acquisto del terreno necessario per la realizzazione dell'impianto. Il completamento dell'impianto è previsto entro la fine dell'anno prossimo, con avvio dei lavori fissato per aprile.

Riccardo Di Pietrogiacomo, Amministratore Delegato di ESI, ha commentato: "Siamo orgogliosi di aver concluso questo accordo, che rappresenta una pietra miliare nella nostra roadmap triennale. Questo progetto segna l'inizio di un ambizioso piano strategico volto a rafforzare la nostra posizione di leadership nel settore delle energie rinnovabili. Grazie al know-how e alla solida esperienza maturata nel corso degli anni, ESI è determinata a portare avanti la propria pipeline triennale, che prevede la realizzazione di ulteriori impianti in proprietà per un totale di 20 MW. Ogni nuovo impianto non solo rafforzerà la crescita aziendale, ma contribuirà in modo significativo alla transizione verso l'energia pulita, apportando benefici concreti alle comunità locali e all'ambiente".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
4
20/12/2024
La Commissione Europea ha deciso di erogare un prestito di 1 miliardo di euro all’Egitto.
20/12/2024
Secondo il report Istat "Fatturato dell’industria e dei servizi" di ottobre 2024, il fattu...
20/12/2024
La Banca centrale europea adotta un approccio "neutrale" e si dichiara pronta a intervenir...
20/12/2024
SIMEST e BF insieme per sostenere la crescita delle imprese di filiera
20/12/2024
Somec comunica di aver ottenuto commesse per un valore complessivo di 65,5 milioni di euro...
Trovati 76 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli