L'Agenzia Nazionale del Turismo, Enit, prende parte alla 45esima edizione del Fitur, l'evento tenuto presso il centro fieristico di Ifema, a Madrid, che rappresenta il punto d'incontro per i diversi attori dell'industria turistica globale, oltre che la manifestazione più importante per i mercati inbound e outbound per l'America Latina.
Turismo: Enit rappresenta l'Italia alla 45esima edizione Fitur
La manifestazione riunirà partecipanti da 156 Paesi diversi e per l'occasione, ENIT celebrerà le eccellenze del nostro Paese ospitando 9 regioni (Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Marche, Sicilia, Toscana e Veneto), oltre al Comune di Napoli, la Repubblica di San Marino, la compagnia di bandiera Ita Airways e altre 14 imprese private.
A inaugurare lo stand è l'Amministratore Delegato, Ivana Jelenic, e l'Ambasciatore italiano in Spagna, Giuseppe Boccino: lo stand diventerà uno spazio dove potersi confrontare con i più importanti player del turismo globale, mettendo in mostra l'eccellenza italiana in un settore chiave per il Paese.
Previsti anche eventi come degustazioni di prodotti tipici, che mirano ad avvicinare il grande pubblico allo Stivale, in un paese come la Spagna che apprezza l'Italia come destinazione (crescita di turisti spagnoli del 15,9% nei primi 9 mesi del 2024 su base annua, con crescita di numero di notti trascorse e spesa sostenuta del 6,9% e del 33,3% rispettivamente).
Ivana Jelinic, Amministratore Delegato ENIT, ha commentato: “Fitur rappresenta una manifestazione di primo piano a livello internazionale e per questo partecipiamo con piacere, mettendo in mostra le numerose offerte che l’Italia propone. Un evento strategico, che ci consente di far conoscere i nostri territori e le nostre peculiarità”.