Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile

- di: Redazione
 

La visita di Stato del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella in Brasile, dove ha incontrato Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva è stata la conferma dell'importanza per il nostro Paese di Enel: il Gruppo è stato infatti coinvolto nell'iniziativa, con la presenza dell'Amministratore Delegato Flavio Cattaneodel Direttore Relazioni Esterne, Nicolò Mardegan e di Antonio Scala, Country Manager Brasile.

Enel: l'AD Cattaneo conferma l'impegno del Gruppo in Brasile

Un'occasione che conferma l'impegno di Enel nel Paese sudamericano, dopo l'incontro fra i rappresentanti del Gruppo, il Presidente Lula e il Ministro per le Miniere e l’Energia brasiliano Alexandre Silveira in occasione del G7.

Il Piano Industriale 2024-2026 prevede investimenti in Brasile pari a circa 3,7 miliardi di dollari, con un aumento del 45% rispetto ai circa 2,5 miliardi di dollari previsti nel triennio precedente.

Nelle reti brasiliane, in particolare, con il nuovo Piano l’aumento dei capex rispetto al passato è del 75% (2,9 miliardi di dollari nel periodo 2024-26 rispetto a 1,6 miliardi di dollari precedentemente previsti nel Piano 2023-25). A seguito degli eventi climatici estremi che nel 2023 hanno causato interruzioni al servizio elettrico in alcune zone delle aree di concessione, abbiamo confermato il nostro impegno attraverso un piano che prevede, oltre alla significativa crescita degli investimenti in qualità e resilienza, anche un importante aumento della forza lavoro.

Nel corso della prima giornata della Visita di Stato, l’AD di Enel ha confermato anche l’impegno per la transizione energetica alla presenza dei due Capi di Stato: insieme ad Antonio Jose de Almeida Meirelle, Rettore dell'Universidade Estadual de Campinas, centro d’eccellenza accademica e tecnologica nel settore energia, ha siglato una partnership scientifico-tecnologica per promuovere iniziative focalizzate sulla transizione e sulla prevedibilità degli eventi climatici estremi, assieme a attività di formazione, ricerca e sviluppo.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 78 record
02/12/2024
Il settore manifatturiero dell'Eurozona ha subito un ulteriore crollo nel mese di novembre...
02/12/2024
Bellini Nautica sigla contratto relativo a due immobili ad uso commerciale presso la Marin...
02/12/2024
Il più recente rapporto Eurobarometro evidenza che la fiducia nell’Unione Europea ha raggi...
02/12/2024
Il 2024 è stato un anno complesso ma significativo per i comparti produttivi rappresentati...
02/12/2024
La spesa pubblica italiana per la Difesa fa discutere: per alcuni pacifisti è eccessiva e ...
Trovati 78 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli