Emilia-Romagna: BPER Banca stanzia un plafond da un miliardo di euro in favore di famiglie e imprese

- di: Daniele Minuti
 

BPER Banca continua a sostenere i territori dell’Emilia-Romagna colpiti dalle alluvioni delle scorse settimane: dopo le diverse iniziative che l'Istituto ha attivato (tra cui il lancio della raccolta fondi “Uniti per l’Emilia-Romagna”, con cui il Gruppo ha devoluto quattro milioni di euro a favore della Croce Rossa Italiana), è arrivato l'annuncio dello stanziamento di plafond da un miliardo di euro in favore di famiglie e imprese.

Emilia-Romagna: BPER Banca stanzia un plafond da un miliardo di euro in favore di famiglie e imprese

Più precisamente, BPER Banca mette a disposizione diversi interventi di assistenza e di finanziamenti straordinari: fino a 50.000 euro per i privati e 1 milione di euro per le PMI, di durata fino a 60 mesi. Per importi non superiori ai 10.000 euro, sarà applicato il tasso zero per i primi dodici mesi, successivamente verranno assegnati tassi a condizioni agevolate. Il tutto mentre la Banca prosegue nelle attività di sospensione del pagamento dei finanziamenti in essere di famiglie e imprese che abbiano subito dei danni.

Stefano Vittorio Kuhn, Chief Retail & Commercial Banking Officer di BPER Banca (nella foto), ha commentato: "Le attività di BPER Banca in favore delle famiglie e delle imprese colpite dalle alluvioni delle scorse settimane continuano in modo costante e prioritario. Siamo infatti consapevoli che le conseguenze di un disastro naturale di questa portata richiedano un impegno a medio e lungo termine per il recupero e la ricostruzione delle comunità colpite. Per questo motivo abbiamo deciso di stanziare questo importante plafond, che consente di fornire assistenza continua e sostenibilità finanziaria a coloro che necessitano di un supporto. Conosciamo le difficoltà che le famiglie e le imprese si troveranno ad affrontare per giungere a una ripresa completa, ma BPER continuerà a essere al loro fianco, collaborando attivamente con gli enti locali per massimizzare l’impatto del nostro supporto, aiutandoli a superare questa difficile fase".

Notizie della stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
1
21/06/2024
CNA: "Il turismo spinge l’economia sarda, nel 2023 superato il livello pre-pandemico"
21/06/2024
Assegnate le Cinque Vele di Legambiente: Sardegna regione con più comuni premiati
21/06/2024
ACEA: Waidy Management System premiata col "Compasso d'oro"
21/06/2024
ANBI: "Allarme siccità in Sicilia, Basilicata e Puglia"
21/06/2024
Francesco Billari confermato rettore della Bocconi fino al 2027
21/06/2024
CNEL: convegno "Nuovo codice dei contratti pubblici: il bilancio al primo anno"
Trovati 21 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli