Elezioni 2022 - Chi ha detto cosa (15 settembre)

- di: Diego Minuti
 
Matteo Salvini

La preoccupazione degli italiani in questo momento sono le bollette. Si devono mettere sul tavolo 30 miliardi a debito, adesso. Non capisco perché l’amica Giorgia su questo tentenni.

Giorgia Meloni

È qualche giorno che mi sorprendono alcune dichiarazioni di Salvini, sempre più polemico con me che con gli avversari.

Giuseppe Conte

Votatemi per quel che sono stato e per quel sono oggi.

Giorgia Meloni


Non voglio abolire la legge 194 sull'aborto, non voglio modificarla. Voglio applicare integralmente anche tutta la parte che riguarda il tema della prevenzione, che non significa togliere diritti ma aggiungerli. A chi abortisce per ragioni economiche, ad esempio, vorrei dare un'alternativa.

Silvio Berlusconi


Oggi mi rivolgo proprio a te e voglio farti qualche domanda. Sei contento di come vanno le cose in Italia? Sei contento del lavoro che hai? Sei contento delle bollette che devi pagare? Sei contento delle opportunità di lavoro che ti vengono offerte? Sei contento delle tasse che paghi? Sei contento della tua pensione? Sei contento di come funziona la burocrazia? Sei contento di come funziona la giustizia?.

Antonio Tajani


Votare Forza Italia significa scegliere di mettere al centro della politica il cittadino, difendere il potere di acquisto di famiglie e imprese e garantire all’Italia un ruolo da protagonista in Europa e in Occidente

Emma Bonino


Altre 6 persone morte di sete nel Mediterraneo. C'è chi propone blocchi navali, senza serietà e un briciolo di umanità. Finché non sarà possibile affrontare a livello europeo un fenomeno vecchio come l'umanità assisteremo a questi indicibili drammi.

Matteo Salvini

Io soldi non ne ho mai visti, né presi. Ma se Letta ha invece avuto finanziamenti è giusto che lo dica. (....) Non vedo l'ora che la Lega torni ad occuparsi dei confini perché non se ne può più di clandestini che spacciano e rubano.

Carlo Calenda

Chi non può lavorare mantiene il reddito di cittadinanza, chi può lavorare viene preso in carico dalle agenzie private che lo forma e poi gli si offre un lavoro, pagato almeno 9 euro l'ora. Se si rifiutano le offerte di lavoro si perde il reddito.

Mara Carfagna

Solo l'affermarsi di un terzo polo può scardinare il bipolarismo muscolare che distrugge il Paese da un decennio e aprire al cambiamento che serve: più investimenti in sanità e istruzione, l'azzeramento delle tasse ai giovani fino a 25 anni, ripristinare il programma industria 4.0 e ovviamente completare ogni singola opera promessa agli italiani con il Pnrr.

Angelo Bonelli

Vogliamo subito i nomi dei leader politici che hanno preso i soldi dalla Russia. Secondo l'intelligence Usa sono stati indirizzati fondi in 20 Paesi europei e il Parlamento deve essere convocato e rendere pubblici, se ci sono, nomi di chi ha avuto finanziamenti.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli